INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Legge Street Art, Di Natale all’Emiciclo

Il sindaco: "Arte e cultura possono diventare acceleratore importante e volano di rinascita di piccoli e grandi centri"

Legge Street Art, Di Natale all'Emiciclo

La proposta di legge regionale “Disposizioni per la valorizzazione, promozione e diffusione della Street Art in Abruzzo”, a firma del Consigliere Regionale del M5S Pietro Smargiassi, è stata discussa ieri all’Emiciclo.

In audizione dalla V commissione, presieduta da Mario Quaglieri, anche il sindaco di Aielli Enzo Di Natale: “Ho parlato di Aielli, di Borgo Universo, della nostra storia di successo, di come l’arte e la cultura in generale, possano diventare acceleratore importante e volano di rinascita di piccoli e grandi centri”, ha scritto su Facebook il primo cittadino.

“Mi auguro – conclude – che la proposta veda la luce e che nasca una legge capace di strutturare e finanziare importanti progetti futuri. Orgoglioso di presentare Aielli come esempio e modello da seguire”.

“Con l’approvazione di questa legge – ha spiegato Smargiassi – la Regione Abruzzo riconoscerà fondi economici volti a favorire la realizzazione di opere nei piccoli borghi d’Abruzzo, che in questa estate post Covid hanno fatto registrare un incremento di visitatori, ma anche nei comuni più grandi in un’ottica di riqualificazione di alcune periferie in cui palazzi popolari subiscono gli effetti del tempo e dell’incuria”. “Inoltre sarà previsto nel bilancio della Regione Abruzzo, un fondo annuale di 10 mila euro per la realizzazione di pubblicazioni che raccolgano le varie opere da diffondere, anche con l’ausilio del CRAM, in sedi nazionali ed internazionali: lo scopo è far conoscere il più possibile l’Abruzzo contemporaneo con le caratteristiche di un vero e proprio museo a cielo aperto”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Controlli Covid: sanzionata palestra e 3 clienti

Controlli della Guardia di Finanza sul territorio
Redazione IMN

Luco dei Marsi, le vacanze continuano con gnocchi al piatto e alpini in piazza: dal buon cibo al buon cuore

Gioia Chiostri

Viaggio a due ruote nelle terre del sisma di Pagni

Presentato ieri nel capoluogo abruzzese il progetto "Heartquake" del cicloturista e appassionato di ...
Redazione IMN