INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Le varianti spingono in alto la curva dei contagi

Il ministro Speranza: "Prossime settimane non facili"

La curva dei contagi risale sotto la spinta delle varianti. L’allarme è stato lanciato dal Ministro della Salute Roberto Speranza: “Penso che le prossime settimane non siano facili per la gestione dell’emergenza Covid – ha affermato – La politica e le istituzioni hanno l’obbligo di dire sempre la verità, anche quando può non portare consenso”.

“L’epidemia è ancora molto forte e presente sui nostri territori – ha spiegato – Da tutte le Regioni arrivano segnalazioni di una situazione in cui la curva risale. Basta vedere i numeri dei contagi dell’ultima settimana, che sono cresciuti in maniera significativa rispetto alle settimane precedenti. Significa dover fare i conti con un’epidemia che è ancora il nostro principale avversario”, ha detto intervenendo apertura alla presentazione dei dati del Programma nazionale Esiti 2020, sviluppato da Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) su mandato del ministero della Salute per valutare l’efficacia, l’appropriatezza, l’equità di accesso e la sicurezza delle cure garantite dal Servizio sanitario nazionale.

“Quindi – ha proseguito – bisogna avere il coraggio di assumere decisioni coerenti rispetto alla sfida che abbiamo davanti a noi sul piano istituzionale e richiedere ancora ai cittadini del nostro Paese di avere il massimo senso del rigore, del rispetto, dell’attenzione rispetto alle norme che sono in campo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Viabilità L’Aquila, tutto pronto per nuovo anno scolastico

L'assessore Mannetti fa il punto a pochi giorni dalla riapertura delle scuole
Redazione IMN

Aielli, “La situazione è complicata”

Parla il sindaco: "Ho appena saputo di un altro caso di positività". Il primo cittadino decide di ...
Redazione IMN

Celano: consegnati alle scuole purificatori d’aria

Carusi: "I sanificatori garantiranno infatti la disinfezione dell’aria e delle superfici di tutti ...
Redazione IMN