INFO MEDIA NEWS
Attualità EVENTI NEWS

Le penne nere tornano a L’Aquila per la seconda edizione del Battaglione Alpini

Seconda edizione del Battaglione Alpini L’Aquila dal 22 al 24 settembre prossimi.

Non sarà ancora una volta soltanto una sfilata di penne nere, ma, sull’onda del primo Raduno 2016 e dell’Adunata Nazionale del 2015, si tratterà del giusto ringraziamento e della profonda gratitudine verso gli Alpini profusi dalla popolazione aquilana. Una motivata rimpatriata celebrativa e commemorativa delle gesta eroiche del Battaglione.

L’Aquila ricorderà e onorerà con gli Alpini abruzzesi attimi di ammirazione e rispetto.

‘Ricordare il Battaglione Alpini L’Aquila’ è un doveroso omaggio da parte della città dell’Aquila, reso agli alpini d’Italia con il Primo Raduno nazionale che si è tenuto all’Aquila nel 2016, su iniziativa del Comitato Organizzatore, presieduto da Maurizio Capri. Creato per onorare il reparto alpino costituito il 14 marzo del 1935, presso il Nono Reggimento Alpini con le compagnie 93, 108 e 143 del disciolto Monte Berico, il Raduno ha avuto un grande successo di partecipazione con oltre 5000 aderenti provenienti da tutta italia.

Il programma del Raduno 2017 sarà presentato dal Comitato Organizzatore all’Aquila il prossimo 28 aprile alle 11 in una cerimonia pubblica presso la sala consiliare del Comune dell’Aquila a Villa Gioia.

Foto di: Bresciaoggi.it

Fonte: Agi

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sequestrati dalla Forestale locali all’Ospedale di Avezzano: trovati rifiuti nelle stanze U.T.A.

Gioia Chiostri

Amatrice, città degli spaghetti all’amatriciana

Redazione IMN

La Provincia dell’Aquila cerca in locazione un immobile per l’istituto tecnico commerciale e per geometri di Sulmona

Gioia Chiostri