INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Le patate del Fucino IGP in mostra a Lanciano

Il prodotto principe della piana fucense protagonista alla Fiera Agroalimenta

Le patate del Fucino IGP in mostra a Lanciano

Celano (AQ). La Patata del Fucino IGP è protagonista alla ventesima edizione della Fiera Agroalimenta che si svolgerà nel Polo Fieristico di Lanciano dal 22 al 24 novembre 2019.

«Siamo presenti allo stand 52 del padiglione 2 – dichiara Mario Nucci direttore del Consorzio di Tutela – con l’obiettivo di rappresentare i nostri produttori e di svolgere un’azione di valorizzazione del marchio IGP che sta ottenendo ottimi risultati in termini di immagine e di vendite».

Il Fucino è sempre più alla ribalta dopo che il suo prodotto principe, la patata, è stata riconosciuta come IGP – Identificazione Geografica Protetta – Un marchio che garantisce la qualità intrinseca del prodotto.

Il Consorzio di Tutela Patata del Fucino IGP, istituito il 15 dicembre 2016, è un organismo riconosciuto nelle sue funzioni e cariche dal Ministero delle Politiche Agricole, rappresenta una realtà a garanzia del prodotto. Infatti solo i produttori e i confezionatori iscritti al piano di controllo possono essere associati.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Battezzata l’Accademia Calcio Abruzzo, la Marsica diventa una vetrina di talenti per i club nazionali

Gioia Chiostri

Abruzzo, il futuro delle aziende vinicole a 50 anni di distanza dall’istituzione della Doc Montepulciano

Gioia Chiostri

VIDEO. Trasporto in ambulanza per gli amici a 4 zampe con padroni ‘speciali’: l’innovazione sociale arriva da Ovindoli

Gioia Chiostri