INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Le mille sfumature del divertimento: a Balsorano torna la 4K Color Bubble Run Hawaii

Tre, due, uno, scatenate…il divertimento. L’estate nella Valle Roveto si scalda, sempre più, al ritmo di musica, bolle di sapone e colori. 5 chilometri di corsa, su tracciato cittadino, alternata da tappe in cui gambe, braccia e petto di tutti i partecipanti, grandi o piccoli che siano, saranno il bersaglio di spruzzi e lanci di polveri colorate. A Balsorano domenica 5 agosto torna la 4K Color Bubble Run Hawaii, giunta alla sua terza edizione. Alle ore 18 scoccherà, in Piazza Scacchi, l’ora del puro divertimento, perché la Color Bubble Run non avrà vincitori né vinti, ma solo l’obiettivo guida di regalare una giornata di svago e animazione non solo alla comunità di Balsorano, ma a quanti, numerosi, arriveranno dai paesi circostanti, per prendere parte ad uno degli eventi clou dell’estate rovetana.

 

L’evento è organizzato e curato dall’Associazione culturale del posto ‘Work in Progress’. «La parole d’ordine sarà una, ‘divertimento’. Un divertimento per ogni fascia d’età. Bambini, adolescenti, grandi, chiunque potrà correre e lanciarsi polvere colorata addosso, in un gioco continuo che animerà la Piazza cittadina e l’intero percorso previsto», spiega alla Redazione di Info Media News la presidente dell’Associazione, Valeria Tullio. «Ogni anno speriamo di crescere numericamente come quota di partecipanti. La manifestazione regala tutti i colori del divertimento, motivo per il quale cerchiamo sempre di aumentare il coinvolgimento da parte delle persone amanti di eventi come questo».

 

La 4K Color Bubble Run Hawaii è patrocinata dal Comune di Balsorano e sostenuta da diversi sponsor privati, si tratta, prevalentemente, di attività del territorio comunale. Ad ogni chilometro è previsto il getto di colore verso tutti i partecipanti, che arriverà dall’alto, per dipingere di allegria vesti e volti di quanti prenderanno parte alla corsa. «A metà percorso inoltre – aggiunge Valeria Tullio – ci sarà una postazione di animazione, dove, oltre alla musica del dj set, verrà lanciata schiuma colorata e la Color Run diverrà anche un vero e proprio Schiuma Party. Una novità, questa, rispetto alle edizioni degli anni precedenti».

 

 

Sette i dj che allieteranno l’intero evento, con la musica che sarà un’altra grande protagonista dell’appuntamento. Ci sarà spazio anche per il ballo, con un’esibizione Zumba in programma alle ore 17. La partecipazione è gratuita per i bambini fino ai 3 anni di età. Ai partecipanti viene fornito un kit con l’occorrente per scatenarsi lungo il percorso prestabilito. Kit che, oltre alle polveri colorate, comprenderà anche una collana hawaiana, simbolo che darà ancor più colore alla festa dell’estate. L’intrattenimento in Piazza comincerà a partire dalle ore 15. Tutto è pronto, ogni dettaglio è stato curato. Solo qualche altro giorno d’attesa e poi sarà tempo di divertimento, per tutti i gusti e per tutte le età, perché il sorriso, tra le variopinte macchie di infiniti colori, è più bello.

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Urban Nature arriva ad Avezzano

Domenica l’appuntamento con la giornata organizzata dal WWF
Redazione IMN

Uilposte Abruzzo, carenza di personale e precariato

Tiziano Del Gallo: "I lavoratori sono stanchi, si sentono abbandonati da Poste Italiane"
Redazione IMN

Pnrr, Pd: “Occasione irripetibile per aree terremotate”

Deputata Pezzopane: "Lunedì a L'Aquila vogliamo discutere di questa grande opportunità con chi ...
Redazione IMN