INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

‘Le Beatrici’ concedono il bis dopo il sold out del debutto: sabato 1 luglio la replica al Palazzo Botticelli

Le cose ben fatte pagano il sacrificio e l’impegno, e magari raccogliere consensi inattesi stimola i progetti futuri e dà valore a quelli passati.

La scena teatrale marsicana si apre, per la seconda volta, al talento consacrato dell’Associazione Teatrale Botticelli, al debutto con ‘Le Beatrici’ lo scorso 26 maggio, proprio di fronte alla platea di Collelongo. A distanza di un mese esatto, l’emozione della mise en scène torna a sorprendere gli amanti del copione rivisitato dell’opera letteraria di Stefano Benni e si ricarica attraverso l’orgoglio e la soddisfazione degli attori.

Sabato alle ore 21, sul palco rispolverato della Sala Cianfarani di Palazzo Botticelli, i personaggi ambigui e scottanti portati in auge dalla compagnia amatoriale marsicana torneranno a vivere, coi loro paradossi, le follie e i momenti esilaranti concessi ai profili strategici disegnati dallo scrittore e drammaturgo bolognese. La replica, o meglio dire il bis concesso al pubblico è il risultato dell’effetto domino echeggiato all’indomani della prima rappresentazione: il sold out di risposta a quell’evento e la forte richiesta di un secondo appuntamento con la scena hanno fatto sì che il sipario spalanchi le tende per una serie di appuntamenti rinnovati.

 

Le Bea1

 

«Abbiamo iniziato questa esperienza per gioco – ha spiegato Lorena Lucarelli, attrice dell’Associazione Palazzo botticelli – e non avremmo mai immaginato di avere così tanto successo. La prima serata ha fatto il tutto esaurito in pochissimi minuti. Una valanga di applausi e complimenti ci ha letteralmente travolto e riempito il cuore. Purtroppo molte persone non sono riuscite ad entrare, in quanto il teatro era pieno ed i posti tutti terminati. Quindi, a grande richiesta, abbiamo deciso di programmare delle repliche. La prima sarà sabato 1 luglio alle ore 9, sempre presso il teatro Botticelli a Collelongo – ha concluso Lorena Lucarelli – poi, quasi sicuramente, torneremo sul palco il 5 Agosto nell’ambito delle serate di ‘Luco in Fiore’ a Luco dei marsi, il 19 Agosto a Trasacco nell’ambito del programma del ‘Trasaccagosto’ e poi ci rivedremo sicuramente, dopo l’estate, per altre repliche in Teatro. Mi raccomando non mancate».

 

 

 

Foto di Francesco Scipioni

Altre notizie che potrebbero interessarti

Paolucci a Marsilio: “Basta chiacchiere, ospedali abruzzesi in tilt”

Il capogruppo dem: “Basta chiacchiere, in Abruzzo è la mancanza dell'iniziativa del Governo ...
Redazione IMN

A Massa d’Albe la prima dello spettacolo di Pinocchio

La That’s Harmony Orchestra porta in scena il personaggio di Collodi
Redazione IMN

Di Benedetto su bollo auto: “Semplificare la procedura”

"Considerato l'elevato numero di cartelle ritengo necessario, inoltre, posticipare i termini della ...
Redazione IMN