INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Le Bandiere Blu del mare abruzzese

Tra una settimana la consegna dell’ambito vessillo

A meno di due mesi dall’inizio dell’estate, la ormai classica cerimonia di attribuzione della Bandiera Blu è alle porte, per la felicità degli operatori turistici, ma anche e soprattutto dei numerosi vacanzieri che si apprestano ad invadere il litorale abruzzese a partire dal prossimo mese di giugno.
Venerdì 3 maggio, ci sarà la consegna dell’ambito vessillo, del quale quest’anno potranno fregiarsi Tortoreto, Giulianova, Roseto, Pineto e Silvi, vale a dire le spiagge maggiormente frequentate dai marsicani.
Il riconoscimento viene attribuito ogni anno dalla Fondazione Europea per l’Educazione Ambientale (Fee), e riguarda la qualità delle acque del litorale, che vengono preventivamente analizzate da appositi specialisti.
Purtroppo della lista non fanno parte Alba Adriatica e Martinsicuro, vale a dire altre due spiagge altrettanto frequentate dagli amanti del mare, ma evidentemente le relative amministrazioni comunali non sono state abbastanza attente a far rispettare i livelli di inquinamento consentiti dalla legislazione vigente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Calcio, impresa Celano: Promozione ad un passo

I castellani espugnano Pizzoli e staccano il pass per la semifinale playoff regionale contro il ...
Redazione IMN

Capistrello-Vodafone: il Corecom Abruzzo risolve la controversia

Redazione IMN

Meteo, Italia divisa in due tra sole e temporali

Redazione IMN