INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Le Bandiere Blu del mare abruzzese

Tra una settimana la consegna dell’ambito vessillo

A meno di due mesi dall’inizio dell’estate, la ormai classica cerimonia di attribuzione della Bandiera Blu è alle porte, per la felicità degli operatori turistici, ma anche e soprattutto dei numerosi vacanzieri che si apprestano ad invadere il litorale abruzzese a partire dal prossimo mese di giugno.
Venerdì 3 maggio, ci sarà la consegna dell’ambito vessillo, del quale quest’anno potranno fregiarsi Tortoreto, Giulianova, Roseto, Pineto e Silvi, vale a dire le spiagge maggiormente frequentate dai marsicani.
Il riconoscimento viene attribuito ogni anno dalla Fondazione Europea per l’Educazione Ambientale (Fee), e riguarda la qualità delle acque del litorale, che vengono preventivamente analizzate da appositi specialisti.
Purtroppo della lista non fanno parte Alba Adriatica e Martinsicuro, vale a dire altre due spiagge altrettanto frequentate dagli amanti del mare, ma evidentemente le relative amministrazioni comunali non sono state abbastanza attente a far rispettare i livelli di inquinamento consentiti dalla legislazione vigente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vincenzo Amendola ospite di Confindustria L’Aquila

Il Ministro illustrerà gli sviluppi sulla restituzione delle tasse post sisma 2009
Redazione IMN

Collelongo, il sindaco conta i danni del rogo: «Mille ettari in fumo»

Redazione IMN

Sport in crisi, in Abruzzo si lavora a misura di ristoro

Lo annuncia l'assessore delegato Liris: "Si tratta di un tipo di ristoro a fondo perduto che tenga ...
Redazione IMN