INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’avvocato Ponziani: “Sul Tribunale notizie drammatiche”

L'allarme: "Arrivano notizie drammatiche per il nostro Tribunale di Avezzano, potrebbe essere 'sistemato' insieme a quello di Sulmona a Bazzano".

“Purtroppo arrivano notizie poco rassicuranti sul nostro Tribunale. Per quanto sia sempre brutto dire “io l’avevo detto”, tuttavia non può essere sottaciuto il fatto che anni fa, e mi riferisco all’ultima campagna elettorale per le elezioni dell’ordine, io parlavo di un piano B dove per piano B intendevo proprio andare a negoziare le condizioni di ingresso del nostro Tribunale al Tribunale di L’Aquila”. A lanciare l’allarme sui social è l’avvocato Guido Ponziani, del Foro marsicano.

“Oggi arrivano notizie drammatiche, sembrerebbe che il nostro Tribunale potrebbe essere “sistemato” insieme a quello di Sulmona a Bazzano. E allora, a prescindere dalla sciocchezza insita nelle modalità di attuazione dell’accorpamento, a questo punto tanto vale mantenere le attuali sedi”.

“Che senso avrebbe – si sfoga sui social – riaprire Bazzano per ospitare altri Tribunali quando hai già degli uffici in funzione. Diciamolo chiaramente è come considerarci un tribunale di serie B e questo è inaccettabile. Semmai dovessimo essere soppressi, ed è l’ultima cosa che ci auguriamo, noi saremo comunque il Tribunale di L’Aquila e non di Bazzano”.

“E quindi se dovessimo essere il tribunale di Bazzano allora lotteremo per rimanere il Tribunale di Avezzano con tutti i suoi avvocati, magistrati, cancellieri, personale amministrativo e via dicendo e se così non fosse, ma ce lo devono dire chiaramente adesso e ce lo deve dire chiaramente il COA, noi animeremo una protesta che non si è mai vista prima. Avezzano non molla“, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Costa dei trabocchi, Paolucci: “La via verde non si tocca”

"No alle privatizzazioni calate dall’alto, la natura dell’Abruzzo non è di proprietà del ...
Alessia Centi Pizzutilli

Misure restrittive, Polizia Locale Avezzano: 96 sanzioni

Dall'11 marzo al 3 maggio sono state controllate 2932 persone
Redazione IMN

Velocizzazione della ferrovia Pescara-Roma. E L’Aquila?

La nota dei Consiglieri Comunali Gianni Padovani ed Enrico Verini
Giulia Monaco