INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Lavoro, Pezzopane-Mura (Pd): in piazza a fianco dei lavoratori Inps

Pezzopane-Mura (Pd): in piazza a fianco dei lavoratori Inps per vertenza su internalizzazione. Governo faccia la sua parte

“Siamo scese in piazza San Silvestro a fianco dei sindacati e dei lavoratori per sensibilizzare il Governo sul tema della internalizzazione dei lavoratori del call center Inps de L’Aquila”. Lo dichiarano in una nota congiunta Stefania Pezzopane, deputata abruzzese della presidenza del gruppo Pd alla Camera e Romina Mura, presidente Pd della commissione Lavoro di Montecitorio.
“Il nostro impegno su questa vertenza nasce da lontano – spiegano le deputate dem – quando abbiamo chiesto di applicare la clausola sociale insieme alla norma per l’internalizzazione.
Ricordiamo anche il tentativo del Partito Democratico di rendere più esplicita la norma con emendamento a prima firma Pezzopane nel decreto semplificazioni bloccato per l’opposizione del Ministro Brunetta, a differenza del Ministro Orlando che invece era d’accordo con l’emendamento. Inoltre in un apposito ordine del giorno a prima firma Pezzopane approvato in Aula con il parere favorevole del governo si è ribadita la necessità di applicare la clausola sociale, riconfermata anche dal Ministro Orlando in risposta al qt in Aula sul medesimo tema. Ma sia il presidente Inps Tridico che il Ministro Brunetta si sono opposti”.
“Oggi in piazza abbiamo ribadito che ci faremo parte attiva per creare un confronto permanente fra Inps sindacati e governo fino a che non si concluda il processo di internalizzazione di tutti i lavoratori. Persone che da anni svolgono un lavoro decisivo che in crisi pandemica è stato indispensabile. Stamattina abbiamo colto il costante impegno dei sindacati e lo spaesamento e la disperazione di chi sperava di essere internalizzato entro il 2021 come prevede la legge approvata in Parlamento. Il nostro impegno sarà massimo”, concludono le deputate Pezzopane e Mura.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, domato l’incendio alla pineta della Serra

In fiamme la zona Casalmartino, nei pressi del Sentiero Storico di Celano, proprio a ridosso ...
Redazione IMN

Coronavirus: nella Marsica 16 pazienti contagiati

Ecco la mappa dei casi di contagio aggiornata alla giornata odierna. Spicca la città di Avezzano ...
Redazione IMN

Tentato omicidio a Trasacco: oggi l’interrogatorio dell’aggressore

Migliorano le condizioni di don Francesco Grassi, parroco di 58 anni della chiesa dei Santi Cesidio ...
Redazione IMN