INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

L’attore Tirabassi sottoposto a controlli

L'attore è ancora ricoverato all'Ospedale di Avezzano, a seguito di un infarto. Stamattina è stato sottoposto a controlli.

“Il paziente mantiene condizioni di stabilità clinica ed emodinamica, si conferma il trend di recupero contrattile del miocardio del ventricolo sinistro interessato da infarto”. Questo è l’ultimo aggiornamento ed è quanto riporta il bollettino medico di questa mattina, reso noto dal direttore sanitario dell’ospedale di Avezzano, Lora Cipollone sulle condizioni dell’attore Giorgio Tirabassi, da venerdì scorso ricoverato nel presidio marsicano in seguito a un infarto.

“Il paziente – recita il bollettino medico del dr. Giuliano Valentini, che nei giorni scorsi ha effettuato con la sua équipe l’intervento chirurgico – è attualmente ricoverato nel reparto di UTIC-Cardiologia ed Emodinamica a seguito di infarto miocardico della parete anteriore del ventricolo sinistro, già trattato in urgenza con angioplastica coronarica ed impianto di stent medicato nella tarda sera del 01/11/2019, è stato sottoposto stamane a controllo coronarografico della coronaria sinistra che ha dimostrato un buon risultato della recente angioplastica e di seguito ad angioplastica ed impianto di stent medicato su coronaria destra, ove, durante la fase diagnostica della procedura urgente del 01/11/2019, era stata rilevata lesione stenotica significativa non correlata all’infarto”.

“Al monitoraggio ECG continuo non sono emerse aritmie degne di nota, salvo quanto trattato in fase acuta con defibrillazione esterna. Il paziente – conclude il bollettino medico – rimarrà ricoverato ancora per i giorni necessari ad un congruo monitoraggio post-procedurale, alla prosecuzione della terapia farmacologica e alla esecuzione di tutte le pratiche cliniche volte ad una dimissione dal ricovero in sicurezza”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Virus: in Abruzzo +344 casi oggi

I test analizzati oggi sono stati 6352. In Provincia dell'Aquila, registrati altri 28 positivi.
Redazione IMN

Per Caivano il progetto pilota dell’Agenda Sud

Il Ministro Valditara: “Interventi in più di 2mila istituti del Mezzogiorno. La scuola diventi hub ...
Redazione IMN

Alunni del Benedetto Croce alla scoperta della Marsica

Tre giornate intense alla scoperta delle bellezze del territorio
Redazione IMN