INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

L’artigianato abruzzese in mostra a Matera

Febbo: «Biglietto da visita straordinario per il nostro territorio»

L’artigianato abruzzese in mostra a Matera

L’artigianato abruzzese in mostra a Matera, Capitale della Cultura 2019. Dal 26 ottobre al 3 novembre prossimo, la “città dei sassi” ospiterà l’evento “L’Abruzzo svela la sua bellezza – Le eccellenze dell’artigianato artistico”, che per una settimana proporrà una mostra sulle più belle creazioni dell’artigianato regionale, corredata da laboratori realizzati da alcuni maestri specialisti in otto diverse discipline.

«Un’occasione importante – commenta l’assessore alle Attività produttive Mauro Febbo -, un biglietto da visita straordinario per il nostro territorio all’interno di un contesto di grande richiamo internazionale».

«La settimana materana – spiega Febbo – è stata promossa da una sinergia tra Cna Abruzzo, Cna Artistico e tradizionale e Regione Abruzzo: una collaborazione che conferma lo spirito di squadra che questa regione è in grado di esprimere quando si supera la logica dell’appartenenza».

L’assessore Febbo sarà a Matera il prossimo 26 ottobre, in occasione dell’apertura della mostra insieme con l’assessore alla Cultura del Comune di Matera, Giampaolo D’Andrea.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Rinasce la chiesa – teatro San Filippo: L’Aquila riparte anche da qui

Kristin Santucci

Ancora fondi per l’Abruzzo: il Cipe assegna oltre 7 milioni alla regione per 11 progetti da finanziare sul territorio

Claudia Ursitti

Olimpiadi invernali 2026, «L’Aquila candidata per il bene del suo rilancio»

Gioia Chiostri