INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

L’artigianato abruzzese in mostra a Matera

Febbo: «Biglietto da visita straordinario per il nostro territorio»

L’artigianato abruzzese in mostra a Matera

L’artigianato abruzzese in mostra a Matera, Capitale della Cultura 2019. Dal 26 ottobre al 3 novembre prossimo, la “città dei sassi” ospiterà l’evento “L’Abruzzo svela la sua bellezza – Le eccellenze dell’artigianato artistico”, che per una settimana proporrà una mostra sulle più belle creazioni dell’artigianato regionale, corredata da laboratori realizzati da alcuni maestri specialisti in otto diverse discipline.

«Un’occasione importante – commenta l’assessore alle Attività produttive Mauro Febbo -, un biglietto da visita straordinario per il nostro territorio all’interno di un contesto di grande richiamo internazionale».

«La settimana materana – spiega Febbo – è stata promossa da una sinergia tra Cna Abruzzo, Cna Artistico e tradizionale e Regione Abruzzo: una collaborazione che conferma lo spirito di squadra che questa regione è in grado di esprimere quando si supera la logica dell’appartenenza».

L’assessore Febbo sarà a Matera il prossimo 26 ottobre, in occasione dell’apertura della mostra insieme con l’assessore alla Cultura del Comune di Matera, Giampaolo D’Andrea.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Grosso successo per il corso per operatore sociale per l’infanzia: oltre 320 iscritti

Alice Pagliaroli

Teramo: incidente stradale sulla SS80, un morto

Redazione IMN

Chiusura centro psichiatrico di Pratola Peligna: Asl e Comune al lavoro per il ripristino delle attività

Redazione IMN