Spazio Pubblicitario

INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’articolo 2 della Costituzione italiana diventa un tema di scuola grazie all’Anpi Marsica

L’ANPI Marsica, nell’ambito della dell’Associazione “I trentatre martiri di Capistrello”, cui aderiscono i Comuni di Capistrello (capofila), Avezzano, Luco dei Marsi, Canistro, Civitella Roveto, San Vincenzo Valle Roveto, Balsorano,al fine di favorire tra i giovani una riflessione sui temi della convivenza civile e democratica, di sviluppare la cultura della pace e della libertà, nello spirito della nostra Costituzione Democratica, ha promosso, a partire dall’anno scolastico 2017-2018 tra le scuole della Marsica, l’assegnazione di Premi di studio, riservati ad una classe di scuola   secondaria di primo grado e ad   una classe di  scuola secondaria di secondo grado.

Il concorso prevede una ricerca degli studenti di una stessa classe, coordinati da uno o più docenti, sugli argomenti di riferimento costituzionale.

Il tema assegnato per l’anno scolastico 2017-2018 è il seguente:

L’articolo 2 della nostra Costituzione impone il dovere di solidarietà,  corredando il termine di tre aggettivi: politica, economica e sociale. Si sviluppi una riflessione sul significato della solidarietà, in relazione agli aggettivi che la qualificano.

Fonte: Centro giuridico del cittadino

Foto di: Centro Giuridico del cittadino 

Altre notizie che potrebbero interessarti

A L’Aquila dibattito sui fondi europei e la lotta a frodi, irregolarità e corruzione

Redazione IMN

VIDEO. Capistrello, il sindaco Ciciotti «450mila euro per la scuola ‘Santa Barbara’»

Redazione IMN

Trasacco, tre soldati morti sul fronte ricevono la dignità storica con le medaglie al valor militare

Gioia Chiostri