INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’articolo 2 della Costituzione italiana diventa un tema di scuola grazie all’Anpi Marsica

L’ANPI Marsica, nell’ambito della dell’Associazione “I trentatre martiri di Capistrello”, cui aderiscono i Comuni di Capistrello (capofila), Avezzano, Luco dei Marsi, Canistro, Civitella Roveto, San Vincenzo Valle Roveto, Balsorano,al fine di favorire tra i giovani una riflessione sui temi della convivenza civile e democratica, di sviluppare la cultura della pace e della libertà, nello spirito della nostra Costituzione Democratica, ha promosso, a partire dall’anno scolastico 2017-2018 tra le scuole della Marsica, l’assegnazione di Premi di studio, riservati ad una classe di scuola   secondaria di primo grado e ad   una classe di  scuola secondaria di secondo grado.

Il concorso prevede una ricerca degli studenti di una stessa classe, coordinati da uno o più docenti, sugli argomenti di riferimento costituzionale.

Il tema assegnato per l’anno scolastico 2017-2018 è il seguente:

L’articolo 2 della nostra Costituzione impone il dovere di solidarietà,  corredando il termine di tre aggettivi: politica, economica e sociale. Si sviluppi una riflessione sul significato della solidarietà, in relazione agli aggettivi che la qualificano.

Fonte: Centro giuridico del cittadino

Foto di: Centro Giuridico del cittadino 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, la sicurezza stradale spiegata ai ragazzi dal sindacato di Polizia

Redazione IMN

VIDEO. Tavola rotonda (tecnico-politica) sulla questione mortale della SS 690: sindaci riuniti sotto il tetto capistrellano

Gioia Chiostri

Pescina, taglio del nastro per l’area sportiva dedicata a Vincenzo Zauri: un amore grande fino al cielo

Gioia Chiostri