INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

L’arte della Mixology arriva ad Avezzano

25 e 26 novembre, presso Show Room Sabatini Beverage E Food, full immersion con esperti del settore

Arriva ad Avezzano il primo evento dedicato all’arte della Mixology, due giorni di full immersion per conoscere: storia, tecnica e miscelazione.
L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, si svolgerà il 25 e 26 novembre presso lo Show Room Sabatini Beverage E Food in via Niccolò Copernico, ex Palaghiaccio.
In entrambe le due giornate si svolgerà una parte di formazione teorica e una di pratica con work station dove si faranno tasting, miscelazione, training sulla miscelazione. Il tutto sotto la guida di esperti del settore: Marco Giuridio, Giuseppe Capotosto, Federica Geirola, Salvatore Castiglione.
11 saranno le aziende presenti produttrici e importatrici di spirits altamente selezionati.
L’obiettivo dell’evento è quello di far conoscere il mondo della mixology, un’arte raffinata che attraverso prodotti di qualità e miscelazioni particolari punta a ricreare un’esperienza di degustazione unica, che coinvolga tutti i sensi di chi beve un cocktail.
Giuseppe Capotosto e Marco Giuridio terranno due masterclass che riguarderanno rispettivamente il mondo del Gin ed il mondo dei distillati e liquori bio.

Federica Geriola

Federica Geirola, Flair Bartender, eseguirà un piccolo show e mostrerà la versatilità dei diversi prodotti. La ragazza, seguitissima sui social e punto di riferimento per molti aspiranti bartender afferma che è molto importante fare questo lavoro con amore, ma anche studio e concentrazione perché: “La difficoltà sta nel riuscire a bilanciare correttamente i prodotti per rendere una cosa unica”

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’attesa è finita, i Pink Floyd Paintbox tornano ad Avezzano

L’8 novembre al Teatro Dei Marsi per i quaranta anni dello storico album ‘’The Wall’’
Redazione IMN

Avezzano, il Comune azzera la TASI alle attività commerciali produttive in affitto

Redazione IMN

Ottobre missionario, gli appuntamenti segnalati dalla Diocesi dei Marsi

Gioia Chiostri