INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

L’Aquila, un concorso per l’anniversario della Dichiarazione Universale

“Diritti & Rovesci” il concorso per i giovani in occasione del 71esimo anniversario dei Diritti dell’Uomo

Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell’Aquila (CSVAQ), per il 71esimo anniversario dell’approvazione della Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo da parte dell’Assemblea delle Nazioni Unite, promuove il concorso “Diritti & Rovesci” per la creazione di elaborati sul tema dei diritti umani.

Il concorso è aperto ai giovani di età compresa fra i sedici e i ventisette anni, chiamati a produrre un elaborato audiovisivo, opera letteraria o figurativa, per esprimere la contrapposizione tra il rispetto e la negazione di uno o più diritti umani a scelta del partecipante. I lavori dovranno essere presentati entro le ore 18 del 22 novembre al CSVAQ in via Saragat a L’Aquila.

Questa iniziativa rientra nel progetto per promuovere e valorizzare, fra i giovani e non solo, tematiche inerenti la pace e i diritti umani. Una sensibilizzazione di tematiche per favorirne la conoscenza e la consapevolezza.

La premiazione avrà luogo all’Aquila il 10 dicembre nella Sala Ipogea del Consiglio Regionale, per celebrare il 71esimo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.

Bando e modulistica sono scaricabili dal sito www.csvaq.it.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nasce ufficialmente l’Associazione ‘Tartufai Valle Roveto’: già raccolte 80 adesioni

Gioia Chiostri

Simulazione di una ‘maxiemergenza’: 100 operatori convocati per l’addestramento

Redazione IMN

Gino Paoli e Danilo Rea aprono il Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo

Redazione IMN