INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

L’Aquila, test studenti in hub Croce Rossa

Dal 3 al 6 gennaio test rapidi al personale scolastico e a tutti gli studenti

Dal 3 al 6 gennaio, dalle ore 9 alle ore 17,30 l’Hub Croce Rossa L’Aquila rimarrà a disposizione per effettuare test rapidi al personale scolastico e a tutti gli studenti che frequentano gli istituti scolastici del comprensorio aquilano ad esclusione dei bambini che frequentano gli istituti d’infanzia.

Saremo presenti con personale sanitario e amministrativo logistico per la gestione della struttura.

Dopo il grande successo dello screening di massa a sostegno del Comune dell’Aquila, Croce Rossa L’Aquila ha deciso di continuare a sostenere tutte le campagne per contrastare il covid 19.

Una struttura che si avvale di 13000 mq di superficie, che è studiata nei minimi dettagli per offrire un servizio veloce e in sicurezza, sia per gli operatori che per i fruitori del servizio.

Lo screening è gratuito per studenti e personale scolastico. Tutti gli studenti e il personale dovranno portare con sé tessera sanitaria, documento d’identità, e il modulo con il consenso informato, stampato e firmato, compilabile al link https://bde.comune.laquila.it/screening/modulo presente sul sito internet del Comune dell’Aquila. Per i minorenni il consenso dovrà essere firmato dal genitore. Ai dirigenti scolastici è stato chiesto di veicolare l’informazione a tutte le famiglie.

Inoltre, rimane sempre attivo il servizio di tamponi molecolari per la popolazione che potrà essere effettuato con ricetta bianca grazie alla collaborazione con Dante Labs.

Per ogni tampone processato il Dante Labs verserà quota parte come donazione per le attività della CRI impegnata su più fronti in questa emergenza sanitaria.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A24, intensi controlli della Polizia

Grazie al telelaser fermati 6 automobilisti, il più spericolato viaggiava a 229 km/h
Giulia Monaco

Discarica abusiva ad Avezzano

Si trova in località Papacqua, in città. Il consigliere pentastellato si reca personalmente sul ...
Redazione IMN

Manoppello, 200 dosi ai pazienti fragili

Attivo il punto vaccinale in via Tosti grazie alla sinergia fra Comune e medici di base
Redazione IMN