INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

L’Aquila, street food a km zero in Piazza Duomo

Grande successo per l’evento. Visita a sorpresa del Presidente della Camera Fico

L’Aquila, street food a km zero in Piazza Duomo

L’Aquila. Prima giornata all’insegna del successo per “L’Aquila Made in Italy”, l’evento di Street Food, promosso da Coldiretti Abruzzo, per focalizzare l’attenzione sulle opportunità collegate al cibo made in Italy.

70 aziende hanno gremito Piazza Duomo, tra cucina tradizionale e cibo a km zero. Ad impreziosire l’evento la visita a sorpresa del Presidente della Camera Roberto Fico che, a margine di un incontro istituzionale in città, ha portato un saluto al convegno e ha visitato il mercato di Campagna Amica e i laboratori per bambini.

«Purtroppo nelle regioni terremotate è ancora lontano il ritorno alla normalità», ha evidenziato il vicepresidente nazionale di Coldiretti David Granieri, «Una situazione che non ha però scoraggiato la maggioranza di agricoltori e allevatori che, a prezzo di mille difficoltà e sacrifici, non hanno abbandonato il territorio ferito e sono riusciti a garantire la produzione della maggior parte delle tipicità».

Foto di: IlCapoluogo.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Bilancio approvato al Consorzio Acquedottistico Marsicano e piano industriale fino al 2026, Morgante: «Va messa mano all’organizzazione»

Gioia Chiostri

Collelongo: settimana all’insegna dello sport

Dal 21 al 28 luglio tra running, escursione e ciclismo
Redazione IMN

Biciclette contro il dolore: seconda edizione della passeggiata cicloturistica

Redazione IMN