INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

L’Aquila sceglie la tecnologia: sì alla sperimentazione 5G

“5G@AQ – l’avvio della sperimentazione della tecnologia 5G nella città dell’Aquila” è il tema del convegno che si terrà domani, a partire dalle 10 e 30, nell’aula magna del dipartimento di Scienze umane dell’Università dell’Aquila, in viale Nizza.

Si tratta di un’iniziativa dell’Ateneo e del Comune capoluogo. E’ prevista la partecipazione del sottosegretario allo Sviluppo economico, con delega alle Comunicazioni, Antonello Giacomelli.
Lo rende noto l’assessore alla Smart City, Stefano Palumbo, che introdurrà i lavori dopo i saluti della rettrice dell’Università, Paola Inverardi, del vice presidente della Regione, Giovanni Lolli, e del sindaco Massimo Cialente.

Gli interventi saranno curati da Fabio Graziosi, docente dell’Università, che parlerà sul tema “Ricostruzione in chiave innovativa dell’Aquila, un ecosistema favorevole alla tecnologia 5G”, da Sebastiano Di Filippo, direttore del business development della società Qualcomm, che si occuperà del “5G dal punto di vista delle tecnologie abilitanti” ed Enrico Pisano, responsabile della ricerca e innovazione veicolo del gruppo Fca, che parlerà sull’argomento “Veicoli connessi e tecnologie 5G”.

Fonte: AGI

Foto di: Data Manager Online

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ospedale di Sulmona, Tordera smentisce categoricamente la chiusura del punto nascita

Redazione IMN

Hotel Rigopiano, la Procura di Pescara indaga per disastro colposo e omicidio plurimo colposo

Redazione IMN

VIDEO. Civitella Roveto abbraccia i mondi dell’arte e aspetta la Festa di Primavera

Kristin Santucci