INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila, “Salviamo gli alberi sulla Statale 80 dall’abbattimento”

Il consigliere De Santis: "L'intento di abbattere alberi di pregio non è accettabile". Il tema è anche al centro di un'interrogazione parlamentare, presentata dall'onorevole Andrea Colletti.

Sabato 12 alle ore 11 nel piazzale del Centro commerciale Agorà, di fronte all’ospedale San Salvatore, si svolgerà una manifestazione-conferenza stampa sul tema: difesa degli alberi sulla statale 80 dall’imminente abbattimento da parte dell’Anas che fa seguito a quello avvenuto di recente sulla statale 17 in zona San Gregorio.

“L’intento di abbattere gli alberi di notevole pregio ambientale non è accettabile – afferma in una nota Lelio De Santis, Capogruppo di Cambiare insieme al Consiglio comunale dell’Aquila – né giustificabile, mentre la sicurezza stradale può essere garantita con il posizionamento di appositi guardrail e dissuasori di traffico”.

Il tema è stato sollevato dal Consigliere comunale, Lelio De Santis, ed è stato oggetto di una specifica interrogazione parlamentare, presentata dall’onorevole Andrea Colletti, al Ministero delle Infrastrutture e della mobilità ed al Ministero della cultura.

Parteciperanno il Consigliere De Santis, il Comitato Europa verde ed Associazioni locali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Governo: fiducia ok ma la crisi non è ancora finita

Il premier Conte: "Rendere più solida la maggioranza". Salvini e Meloni: "Non ha maggioranza, al ...
Redazione IMN

Velino, Genovesi: “Lutto per tutta la Marsica”

Il consigliere comunale di Avezzano: "Abbiamo tanto sperato, lavorato e lottato per portarvi a casa ...
Redazione IMN

Sulmona, Annamaria Casini: «Voglio un confronto pubblico con tutti per le sorti della città»

Maurizio Di Cintio