INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila, “Salviamo gli alberi sulla Statale 80 dall’abbattimento”

Il consigliere De Santis: "L'intento di abbattere alberi di pregio non è accettabile". Il tema è anche al centro di un'interrogazione parlamentare, presentata dall'onorevole Andrea Colletti.

Sabato 12 alle ore 11 nel piazzale del Centro commerciale Agorà, di fronte all’ospedale San Salvatore, si svolgerà una manifestazione-conferenza stampa sul tema: difesa degli alberi sulla statale 80 dall’imminente abbattimento da parte dell’Anas che fa seguito a quello avvenuto di recente sulla statale 17 in zona San Gregorio.

“L’intento di abbattere gli alberi di notevole pregio ambientale non è accettabile – afferma in una nota Lelio De Santis, Capogruppo di Cambiare insieme al Consiglio comunale dell’Aquila – né giustificabile, mentre la sicurezza stradale può essere garantita con il posizionamento di appositi guardrail e dissuasori di traffico”.

Il tema è stato sollevato dal Consigliere comunale, Lelio De Santis, ed è stato oggetto di una specifica interrogazione parlamentare, presentata dall’onorevole Andrea Colletti, al Ministero delle Infrastrutture e della mobilità ed al Ministero della cultura.

Parteciperanno il Consigliere De Santis, il Comitato Europa verde ed Associazioni locali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescara, ex medico “no vax” tra i denunciati

C'è anche un ex medico di 74 anni, radiato dall'ordine negli anni scorsi per le sue posizioni no ...
Redazione IMN

Ance L’Aquila: Roberta Palermini a guida dell’area marsicana

Claudia Ursitti

Aciam, al via la rimozione della macerie a Capitignano, Campotosto e Montereale

Redazione IMN