INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

L’Aquila, rinnovo Citypass: ecco come fare

Attivo il nuovo portale per la gestione dei Citypass

Il Comando di Polizia Municipale ricorda che i Citypass 2021 per la circolazione nelle Zone a Traffico Limitato, Aree Pedonali e Zone a Rilevanza Urbanistica del centro storico non sono più validi ed è pertanto necessario procedere alla richiesta dei permessi di circolazione per il 2022.

A tal fine dallo scorso novembre è attivo il nuovo portale per la gestione dei Citypass, raggiungibile all’indirizzo https://serviziweb.comune.laquila.it o cliccando sul link “CITYPASS AQ” presente sulla home page del sito istituzionale del Comune dell’Aquila, nella sezione Servizi online.

Per registrarsi sul portale è necessario disporre dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o delegare una persona che ne sia in possesso a presentare la richiesta. Una volta effettuato l’accesso il cittadino avrà a disposizione un’area personale in cui potrà seguire l’iter di approvazione, scaricare l’avviso di pagamento dell’imposta di bollo e successivamente il Citypass 2022 da esporre sul veicolo.

Per informazioni sul regolamento vigente o sulle aree interessate è disponibile la pagina web “Polizia Municipale. CitypassAQ” nel menù “Servizi” presente sulla home page del sito del comune; inoltre, è a disposizione la casella di posta elettronica: citypass@comune.laquila.it .

Altre notizie che potrebbero interessarti

Snam: “Attendiamo l’esito della sentenza, noi ci siamo difesi”

Ieri mattina, udienza al Consiglio di Stato. Il Comune di Sulmona non interrompe la battaglia.
Redazione IMN

Naiadi, Cgil: “Scrivere futuro stabile per impianto”

Fallimento ex gestore Progetto Sport
Redazione IMN

Nasce CoNGePi: Di Matteo al direttivo nazionale

Circa 3mila impianti, oltre 200mila lavoratori e più di 5milioni di utenti avranno la loro ...
Redazione IMN