INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

L’Aquila, rinnovo Citypass: ecco come fare

Attivo il nuovo portale per la gestione dei Citypass

Il Comando di Polizia Municipale ricorda che i Citypass 2021 per la circolazione nelle Zone a Traffico Limitato, Aree Pedonali e Zone a Rilevanza Urbanistica del centro storico non sono più validi ed è pertanto necessario procedere alla richiesta dei permessi di circolazione per il 2022.

A tal fine dallo scorso novembre è attivo il nuovo portale per la gestione dei Citypass, raggiungibile all’indirizzo https://serviziweb.comune.laquila.it o cliccando sul link “CITYPASS AQ” presente sulla home page del sito istituzionale del Comune dell’Aquila, nella sezione Servizi online.

Per registrarsi sul portale è necessario disporre dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o delegare una persona che ne sia in possesso a presentare la richiesta. Una volta effettuato l’accesso il cittadino avrà a disposizione un’area personale in cui potrà seguire l’iter di approvazione, scaricare l’avviso di pagamento dell’imposta di bollo e successivamente il Citypass 2022 da esporre sul veicolo.

Per informazioni sul regolamento vigente o sulle aree interessate è disponibile la pagina web “Polizia Municipale. CitypassAQ” nel menù “Servizi” presente sulla home page del sito del comune; inoltre, è a disposizione la casella di posta elettronica: citypass@comune.laquila.it .

Altre notizie che potrebbero interessarti

Buone notizie dal PNALM, mamma orsa e i suoi cuccioli stanno bene

Gli aggiornamenti sull’avvistamento di due giorni fa di due Guardaparco, durante lo svolgimento del ...
Redazione IMN

Porti abruzzesi, oltre 60 milioni da Conferenza unificata

Marsilio: "Fondi moltiplicati rispetto alla proposta iniziale"
Redazione IMN

Terremoto Avezzano, il messaggio del Vescovo Massaro

Il Vescovo dei Marsi, ancora positivo al Covid, nel giorno del 107esimo anniversario del sisma
Redazione IMN