INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

L’Aquila ospita l’Open day dei notai d’Europa

Domani a L’Aquila si svolgerà l’Open day dei notai d’Europa, evento che si terrà contestualmente in 16 Paesi europei e 92 città italiane, organizzato in occasione della ‘Giornata europea della giustizia civile’, istituita nel 2003 dalla Commissione Europea e del Consiglio d’Europa per creare un momento di informazione e confronto tra operatori della giustizia e cittadini. Il Notariato italiano ha deciso di aderire al progetto con iniziative specifiche rivolte agli studenti e ai cittadini.

Il Consiglio Notarile di L’Aquila Sulmona Avezzano ha aderito all’iniziativa organizzando nella mattinata incontri con gli studenti degli istituti di istruzione superiore ‘Amedeo D’Aosta’ di L’Aquila, con quelli dell’ istituto di istruzione superiore ‘Ovidio’ di Sulmona e con il Liceo Classico ‘Alessandro Torlonia’ di Avezzano per veicolare il concetto di legalità, far conoscere i principi del diritto italiano ed europeo e spiegare il ruolo che il notaio, pubblico ufficiale delegato dallo Stato, svolge in Italia e in Europa.

Nel pomeriggio, dalle ore 16,00 alle ore 19,00, a L’Aquila, in Via Savini 25, presso la sede del Consiglio Notarile di L’Aquila Sulmona Avezzano i notai incontreranno i cittadini per fornire un primo orientamento su casa, famiglia e impresa. L’iniziativa è gratuita e aperta al pubblico. Per maggiori informazioni: Consiglio Notarile di L’Aquila Sulmona Avezzano
tel. 0862 61713; e-mail – consigliolaquila@notariato.it

Foto di: www.balistreri.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Violenza contro le donne: Maraini e Oddi a Celano

Il 14 novembre all’Auditorium “E.Fermi"
Redazione IMN

Provinciali: a Chieti 16 Comuni torneranno al voto

Alcuni elettori hanno votato su una scheda diversa da quella attribuita alla fascia demografica del ...
Redazione IMN

Tampon Tax a Sora, dal 7 luglio Farmacia Comunale applica sconti

Anche Sora aderisce alle iniziative per attutire il costo della “tassa sul ciclo”. La Farmacia ...
Redazione IMN