INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA

L’Aquila, mura urbiche cittadine: convocata Commissione

Il Presidente Rocci: "Tematica molto sentita dalla città e dagli aquilani"

“Il prossimo 28 ottobre, su richiesta del collega Palumbo e vista anche la grande attenzione posta dalle diverse associazioni interessate, si riunirà la II Commissione Consiliare Gestione del Territorio per discutere della questione dei lavori di recupero e valorizzazione delle mura urbiche cittadine, una tematica molto sentita dalla città e dagli aquilani”. Lo ha annunciato in un comunicato il presidente II Commissione Consiliare Gestione del Territorio, Luca Rocci.

“Ai lavori della commissione parteciperanno l’assessore alle Opere Pubbliche Vito Colonna, l’assessore all’Ambiente Fabrizio Taranta, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di L’Aquila, nonché le associazioni che hanno sottoscritto il disciplinare tecnico per l’adozione delle mura finalizzata alla sorveglianza e alla cura delle stesse.

Durante l’assemblea verrà fatto il punto sullo stato avanzamento dei lavori, si cercherà di capire se ci sono le condizioni per poter aprire la parte delle mura già restaurate e valorizzate, nonché si tratterà della questione rinnovo disciplinare mura urbiche.

Da troppo tempo questa questione è rimasta in sospeso, è arrivato il momento di dare risposte concrete ai tanti concittadini che hanno voglia di riappropriarsi di questi spazi simbolo storico e artistico della nostra bellissima città”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Emigrarono negli Usa, in 50 tornano in Abruzzo

Oggi festa del turismo di ritorno
Redazione IMN

Regionali: La Porta e Santangelo incontrano cittadini

Incontri a Castel di Sangro e Pratola Peligna

“L’ultimo volo dell’Aquila Sveva”

Incontro a sante Marie per MarsicaMedioevale
Redazione IMN