INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

L’Aquila: monsignor Petrocchi visita i centri aquilani interessati dal sisma

Nella mattinata di ieri l’arcivescovo dell’Aquila monsignor Petrocchi si è recato nei paesi terremotati dell’aquilano entrati a fare parte del cratere sismico. Subito dopo le scosse l’arcivescovo si è costantemente tenuto in contatto con i parroci dei comuni terremotati della provincia dell’Aquila e ieri ha fatto visita alle comunità parrocchiali ricadenti nel Comune di Montereale.

Ha incontrato la popolazione ancora impaurita per le continue scosse assicurando la sua profonda partecipazione e la vicinanza di padre e pastore. In seguito ha fatto i sopralluoghi nelle chiese delle varie frazioni di cui alcune sono state dichiarate inagibili e altre hanno riportato dei danni. L’incontro si è concluso con una preghiera per le vittime della vicina Amatrice e delle altre zone del reatino e dell’ascolano insieme ai parroci della zona don Antonio Iurlaro e don Serafino Lo Iacono.

Foto: di Ansa.it, Arcivescovo prega davanti Casa dello Studente

Altre notizie che potrebbero interessarti

Domani il Memorial dedicato a Matteo Fracassi

450 partecipati per una festa dedicata alla memoria e al rugby
Redazione IMN

Santa Croce, non concessa la sospensiva, il bando va avanti: il 27 si aprono le buste

Gioia Chiostri

VIDEO. Castelli, simbolo della Ceramica d’Abruzzo, ‘vittima’ degli ultimi terremoti: «Vietato parlare, però, di paese fantasma»

Redazione IMN