INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Aquila, lavori sulle strade provinciali: da lunedì anche sulla SR 83 ‘Marsicana’

Il Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, con il settore viabilità e i consiglieri delegati Pierluigi Del Signore e Gianluca Alfonsi, comunicano che sono in corso di esecuzione i lavori per la sistemazione di alcune strade provinciali, al fine di garantirne percorribilità in totale sicurezza e poterle riaprire, in ragione dell’ordinanza dirigenziale, anche al traffico su due ruote. Sulla strada SR 5 bis, con la collaborazione della GSA, all’altezza di Civita di Bagno,  è in corso di rifacimento il manto stradale con uno stanziamento di 40.000 euro.

 

 

Si sta provvedendo all’esecuzione e sistemazione anche sulla SP 37 tra  Monticchio e Cavalletto, sulla SP 1 ‘Amiternina’ nel Comune di Tornimparte, sulla SP 35, attraverso un accordo di programma con il Comune dell’Aquila,  tra Pianola e Bagno,  sulla SR 83 ‘Marsicana’ all’altezza di Gioia Vecchio per un importo di 40.000 euro.

 

 

Queste carrabili saranno fruibili per le manifestazioni della ‘3^ Granfondo Città dell’Aquila’ in programma da domenica 20 maggio. Lunedì prossimo, condizioni meteorologiche permettendo, inizieranno anche i lavori sulla SR 83 ‘Marsicana’, nel tratto dal Comune di Villetta Barrea al Comune di Alfedena, ricordando che questa arteria, dopo la pubblicazione avvenuta nella Gazzetta Ufficiale, è di fatto stata statalizzata in capo all’ANAS.

 

 

Il Presidente Angelo Caruso ritiene che «questa Provincia, come non accadeva da anni, sta profondendo in questi giorni il massimo sforzo per restituire le arterie di propria competenza alla circolazione di tutti i veicoli e gli incontri con i dirigenti, i consiglieri delegati e i rappresentanti del territorio sono quotidiani, ma è evidente e tangibile la necessità di dover operare su oltre 1800 chilometri di strade abbandonate da anni e la necessità di stabilire priorità e una programmazione degli interventi entro la fine del 2018, per i quali, questa amministrazione ha stanziato oltre 18 milioni di euro».

 

 

Fonte e foto di: Ufficio Stampa Provincia L’Aquila

Altre notizie che potrebbero interessarti

Premio “Benedetto Croce”, i tre libri vincitori

Il 24 e 25 luglio si terrà a Pescasseroli la quindicesima edizione del Premio Nazionale di Cultura
Redazione IMN

Garante per l’infanzia, in Abruzzo è l’avvocato Maria Concetta Falivene

Compito primario del Garante è quello di promuovere l'affermazione e la conoscenza dei diritti ...
Redazione IMN

Progetto “Plastic free” a Luco dei Marsi

All'I. C. Silone arrivano le borracce ecologiche
Redazione IMN