INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

L’Aquila, ladro tenta la fuga in Nicaragua: arrestato dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato ha arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di L’Aquila, in esecuzione di un ordine di sospensione della detenzione domiciliare emesso dal Tribunale di Sorveglianza di L’Aquila su richiesta del sostituto procuratore, il dottor Stefano GALLO, un cittadino italiano di origine nicaraguense, L.E.J di 29 anni, da tempo residente nel capoluogo abruzzese.

 

L’uomo dal mese di marzo stava scontando una detenzione domiciliare presso il progetto di case di Bazzano. Gli investigatori, su delega della Procura di L’Aquila, monitoravano le comunicazioni dell’uomo, perché sospettato di aver partecipato al furto perpetrato al circolo del tennis nello scorso mese di febbraio.

 

L’attenzione degli investigatori si è concentrata sul cittadino italo/sudamericano, poiché pochi giorni prima del furto, l’uomo si era presentato al circolo tennis chiedendo informazioni ed è stato successivamente riconosciuto in foto come cliente non abituale. Inoltre, nel corso di una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo gli agenti avevano rivenuto e sequestrato una sacca con arnesi utilizzabili per commettere altri furti.

 

L’arresto è scattato poco prima che  l’uomo potesse ottenere un passaporto dello Stato del Nicaragua. Infatti una volta ottenuto il titolo di viaggio, l’uomo avrebbe potuto  abbandonare l’Italia, sottraendosi alla pena di 1 anno e due mesi ancora da scontare.

 

 

Fonte e foto di: Questura di L’Aquila

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid-19: oggi 26 nuovi casi in Abruzzo

Positivo anche bambino di 11 anni, 16 positivi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

La Regione dovrà rimborsare la Santa Croce

L’ente dovrà risarcire 3,5 milioni di euro all’azienda
Redazione IMN

Caso Villa Giulia, sindaci della Valle Peligna scrivono alla ASL

“Il nostro territorio non può continuare ad essere umiliato"
Redazione IMN