INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

L’Aquila, la ‘Corale Novantanove’ festeggia 40 anni di musica in un concerto

Un concerto per accogliere il nuovo anno nel segno dell’armonia e della bellezza, ma anche un evento che segna l’inizio delle celebrazioni per il quarantennale della fondazione dell’Associazione Musicale ‘Corale Novantanove’, storica eccellenza musicale e artistica aquilana: questo il senso del ‘Concerto per il Nuovo Anno’.

L’evento, organizzato congiuntamente dall’Associazione ‘L’Aquila Siamo Noi’ e dall’Associazione Musicale ‘Corale Novantanove’, avrà luogo oggi alle ore 18 e 30 all’Auditorium del Parco. La Corale Novantanove, diretta dal Maestro Ettore Maria Del Romano, eseguirà un programma con brani di autori immortali (Bach, Dowland Caccini, Faure), intervallati a tradizionali melodie natalizie e gospel. Ad impreziosire il tutto due valenti solisti: Clara Gizzi all’arpa e Antonello Moroni al flauto.

L’evento avrà anche una finalità charity: a ciascun spettatore sarà consegnato un cartoncino con le coordinate bancarie del conto corrente attivato dal Conservatorio ‘Alfredo Casella’ per sostenere i propri allievi, originari di Amatrice e delle altre cittadine distrutte dal terremoto dello scorso agosto, che nella tragedia hanno perduto i propri affetti e i propri strumenti musicali. «La recente collaborazione con l’Associazione Musicale Corale Novantanove è per ‘L’Aquila Siamo Noi’ motivo di legittimo orgoglio», afferma il vicepresidente Alfredo Ranieri Montuori.

 

Fonte: AGI

 

Foto di: ilcapoluogo.globalist.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Influenza, promosso il vaccino spray nei bambini

L'83% dei genitori e il 93% degli operatori è molto soddisfatto
Redazione IMN

Poste Italiane Abruzzo: selezioni per consulenti

Sono ricercate le figure professionali per attività di consulenza e vendita di servizi finanziari, ...
Giulia Monaco

Avezzano Bene Comune: degrado Monte Salviano

"Combattere questa pratica di smaltire i rifiuti domestici, anche di grosso calibro, nelle aree ...
Redazione IMN