INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Aquila: inaugurazione prima scuola ricostruita

Il viceministro dell’istruzione, Anna Ascani, interverrà all’inaugurazione del nuovo edificio scolastico di Arischia, che sarà aperto il 24 settembre in occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2020-2021. Si tratta della prima scuola ricostruita a 11 anni dal terremoto del 2009

Il viceministro dell’istruzione, Anna Ascani, interverrà all’inaugurazione del nuovo edificio scolastico di Arischia, che sarà aperto il 24 settembre in occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2020-2021.

A renderlo noto è stato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

“Riaprire una scuola a 11 anni dal sisma, da un lato evidenzia la sconfitta di un sistema che non ha saputo trovare correttivi a un sistema di appalti di opere pubbliche caratterizzato da eccessive lungaggini – ha affermato il sindaco – Da qualche tempo c’è stata una decisa accelerazione nelle procedure, grazie alla struttura commissariale insediata presso il Comune dell’Aquila e istituita utilizzando le opportunità inserite nel decreto legge Scuole”.

“Rivolgo un ringraziamento al viceministro Ascani per aver accolto prontamente l’invito che le ho rivolto e in quella sede avremo anche l’occasione per aggiornarla sullo stato dell’arte della ricostruzione dell’edilizia scolastica”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, ‘note di solidarietà’ ai terremotati nel Concerto di Natale

Redazione IMN

Covid-19, Marsilio: “La parola d’ordine è ripartire”

"Non aspetteremo il 4 maggio con le braccia conserte, vogliamo svolgere un ruolo da protagonisti ...
Redazione IMN

Stabilizzazione medici 118 convenzionati

Cgil: "Sana condizione di precarietà lavorativa"
Redazione IMN