INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Aquila: inaugurazione prima scuola ricostruita

Il viceministro dell’istruzione, Anna Ascani, interverrà all’inaugurazione del nuovo edificio scolastico di Arischia, che sarà aperto il 24 settembre in occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2020-2021. Si tratta della prima scuola ricostruita a 11 anni dal terremoto del 2009

Il viceministro dell’istruzione, Anna Ascani, interverrà all’inaugurazione del nuovo edificio scolastico di Arischia, che sarà aperto il 24 settembre in occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2020-2021.

A renderlo noto è stato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

“Riaprire una scuola a 11 anni dal sisma, da un lato evidenzia la sconfitta di un sistema che non ha saputo trovare correttivi a un sistema di appalti di opere pubbliche caratterizzato da eccessive lungaggini – ha affermato il sindaco – Da qualche tempo c’è stata una decisa accelerazione nelle procedure, grazie alla struttura commissariale insediata presso il Comune dell’Aquila e istituita utilizzando le opportunità inserite nel decreto legge Scuole”.

“Rivolgo un ringraziamento al viceministro Ascani per aver accolto prontamente l’invito che le ho rivolto e in quella sede avremo anche l’occasione per aggiornarla sullo stato dell’arte della ricostruzione dell’edilizia scolastica”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Domani la Coppa Italia d’Eccellenza: il Paterno a caccia della finale

Alice Pagliaroli

Pescina e Tagliacozzo, Santangelo: “Pronti con progetto di potenziamento”

A specificarlo alla stampa, è il vice del Consiglio regionale, Roberto Santangelo. "Strutture ...
Redazione IMN

Parroco a processo per la sparizione di soldi e tesori della Chiesa

Oricola, finisce sotto accusa Don Andrea De Foglio
Redazione IMN