INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

L’Aquila, il Prefetto in visita al Comando dei Carabinieri

Stamane, 11 aprile, il Prefetto di L’Aquila si è recato in visita presso il Comando Provinciale dei Carabinieri. All’arrivo nella caserma M.a.v.m. Dante Giovanni Jafolla, l’Autorità è stata ricevuta dal Comandante Provinciale, Colonnello Antonio Servedio, con il quale ha visitato i diversi uffici ed ambienti della sede, fra i quali il poligono di tiro e la Sala Rapporto, recentemente intitolata al Maresciallo Giampaolo Pace del locale Nucleo Investigativo, deceduto nel sisma del 24 agosto 2016 in San Giovanni di Accumoli (RI). Successivamente, il Prefetto ha incontrato tutti gli Ufficiali del Comando Provinciale e delle specialità site nel capoluogo (ovvero i Comandanti del Gruppo Carabinieri Forestale e della Sezione Anticrimine), partecipando ad un briefing illustrativo delle attività dell’Arma sul territorio.

Il Prefetto, nella circostanza, ha espresso parole di apprezzamento per gli importanti risultati raggiunti soffermandosi sulla situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nell’intera provincia e sulle misure di coordinamento che metterà in campo a tutto vantaggio del sistema di prevenzione dell’intera provincia.

A seguire, ha incontrato una rappresentanza dei presidi territoriali, in primis i Comandanti di Stazione, dei Reparti specializzati della Provincia, nonché degli Organismi di Rappresentanza Militare e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, complimentandosi per l’esemplare lavoro svolto a tutela dei cittadini e di una ricostruzione efficiente, più sana e più rapida.

In conclusione, il sentito scambio di auguri per le imminenti festività pasquali e il presente istituzionale (Volume sulla storia documentale dell’Arma dei Carabinieri) donato dal Colonnello Servedio all’Autorità prefettizia in ricordo della proficua giornata di lavoro.

 

 

Fonte: AGI

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sede unica Regione a Pescara: soddisfatto centrodestra

"Una opportunità di ampie vedute che, ancora una volta, questo governo regionale, targato Marsilio, ...
Redazione IMN

VIDEO. Furia Matelica sui Nerostellati: 3-0 senza storia firmato Malagò, D’Appolonia e Magrassi

Redazione IMN

ROAN Guardia di Finanza scopre abuso edilizio in cantiere navale

All'interno del capannone è stata constatata la presenza di operai mentre svolgevano attività di ...
Redazione IMN