INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Aquila, domani iniziative per sensibilizzare alla donazione d’organo

Domani, domenica 24 giugno, all’Aquila, alle ore 11 appuntamento con medici e pazienti trapiantati per sensibilizzare la popolazione sulla donazione d’organo. Saranno presenti i medici del Coordinamento Regionale per i Trapianti della Asl, del Coordinamento locale trapianti, della chirurgia dei trapianti dell’ospedale San Salvatore e le associazioni di volontariato AIDO, ANED ed ANTR.

 

 

Per l’occasione, a piazza Duomo, andrà in scena lo spettacolo del prestigiatore Lorenzo Scataglini dal titolo La Magia Del Dono. «Purtroppo – dichiarano i medici – chi aspetta un trapianto non può confidare nella magia, ma solo nella generosità e nel senso di appartenenza sociale di chi decide di donare i propri organi dopo la morte. Per questo invitiamo i cittadini a informarsi e a compiere una scelta consapevole per la donazione».

 

 

Il Comune dell’Aquila ha offerto il patrocinio alla manifestazione a cui possono partecipare tutti (ingresso libero). Non è prevista raccolta di fondi. I medici risponderanno alle domande dei cittadini e i pazienti trapiantati porteranno la loro testimonianza.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Asl 1

 

Foto di: ilmattino.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cappadocia: investimenti su acqua e 3 piazza

Nel 2023, partiranno i cantieri sulle piazze di centro e frazioni per un ammontare complessivo di 1 ...
Redazione IMN

Notte di arresti a San Benedetto dei Marsi per spaccio di cocaina

Gioia Chiostri

8 marzo: Secinaro riapre lo sportello per le donne

Undici provvedimenti adottati dal Tribunale Sulmona nel 2023