INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

L’Aquila, denunciato 28enne per invasione di edificio e furto in abitazione

È accaduto domenica in pieno centro storico a L’Aquila. Dopo la segnalazione da parte del proprietario di un immobile situato nell’area compresa nella zona rossa, le forze dell’ordine hanno ravvisato l’illecito.

Un cittadino polacco 28enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di L’Aquila per invasione di edifici e furto in abitazione.

Nella mattina di domenica personale della Squadra Volante è intervenuto in una casa del centro storico aquilano per segnalazione di un individuo all’interno dell’abitazione di proprietà della persona che aveva chiesto l’intervento, attualmente classificata ‘A’ ma compresa nella c.d. zona rossa, quindi non abitabile.

f1

Ricostruendo i fatti, la Squadra Volante ha accertato che l’uomo, senza fissa dimora, da circa giorni cinque aveva di fatto occupato l’immobile, utilizzando energia elettrica e acqua, e addirittura arredandolo con oggetti rubati da altre abitazioni, presumibilmente inagibili.

Pertanto gli agenti hanno posto sotto sequestro i vari oggetti di arredamento, nello specifico un divano, uno stereo, quindici quadri, una macchina fotografica, quattro portalampada, un forno a microonde, un lettore dvd, una colonnina ornamentale in pietra, una macchina da scrivere, un giradischi e altri utensili vari.

Fonte Questura L’Aquila

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Uncem: 40mln da assegnare per tutela incendi

I territori aspettano quelle ulteriori risorse anche per gestione e pianificazione forestale come ...
Giulia Monaco

Chiuso un tratto della statale 81 ‘Piceno Aprutina’, in corso la messa in sicurezza

Redazione IMN

A24/A25, La Porta (Lega): “Prossimo step renderle gratuite”

Approdata in II Commisione risoluzione per revoca concessione autostrade abruzzesi
Redazione IMN