INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

L’Aquila: da lunedì nuovo punto vaccini

Oggi primo giorno di vaccinazioni senza prenotazione: sono state somministrate 150 dosi di cui 55 a studenti

Covid: da lunedì 23 agosto verrà attivato all’Aquila, a piazza Duomo, un punto vaccinale aggiuntivo, con accesso libero, senza prenotazione, per cittadini e turisti.

La nuova postazione di somministrazione contro il coronavirus sarà attiva da lunedì prossimo fino al 30 agosto, in coincidenza con il grande evento religioso-culturale della Perdonanza che si terrà nel capoluogo regionale.

Il potenziamento dell’attività vaccinale è stato introdotto dalla Asl d’intesa con l’amministrazione comunale di L’Aquila, nell’ambito delle misure adottate per ampliare il più possibile l’offerta vaccinale a utenti e vacanzieri.

Con l’attivazione all’Aquila della postazione a Piazza Duomo, in cui sarà presente anche l’associazione di pubblica assistenza di Montereale che metterà a disposizione un’ambulanza, la rete Asl in provincia passa da otto a nove punti vaccinali.

“L’apertura di un polo di somministrazione libera all’Aquila”, dichiara Domenico Pompei, direttore del Dipartimento di prevenzione, “ci consentirà di intercettare i tanti turisti della Perdonanza e di dare una spinta, speriamo decisiva, alla campagna di prevenzione contro il covid soprattutto in vista di settembre, mese in cui è previsto il raggiungimento dell’immunità di gregge e ci sarà la riapertura delle scuole”.

Intanto oggi, primo giorno di vaccinazioni senza prenotazione, aperte a tutte le fasce d’età, sono state somministrate 150 dosi di cui 55 a studenti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Emiciclo, fissata seduta approvazione Bilancio

Venerdì 27 all’Aquila la convocazione del Consiglio Regionale
Redazione IMN

Fim Cisl: sciopero in Sevel, a rischio 705 posti

Rsa deciderà le modalità nei prossimi giorni
Redazione IMN

ASD Angizia, c’è il nuovo presidente

De Rosa: «Domenico Covone è una figura di rilievo. Tanti auguri alla nuova Società, forza ...
Redazione IMN