INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

“L’Aquila Collegamenti Ferroviari Veloci” incontra ministro Carfagna

Il Comitato: "Grande apertura dal ministro"

Si è tenuto ieri pomeriggio, mercoledì 6 ottobre 2021, l’incontro tra i rappresentanti del Tavolo di confronto “L’Aquila Collegamenti Ferroviari Veloci” e il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale Mara Carfagna. Tema dell’incontro le istanze espresse dal territorio aquilano ad oggi escluso, insieme a tutto il territorio del nord della regione, dalla progettualità infrastrutturale messa in campo per modernizzare, collegare e attraversare la regione Abruzzo nell’ottica della creazione di corridoi trasversali da costa a costa.

Il portavoce del comitato, Roberta Gargano, Gabriele Curci e Fabio Fiori, hanno rappresentato, carte alla mano, la situazione inaccettabile del Capoluogo della regione Abruzzo e portato richieste e proposte che completerebbero il quadro dei collegamenti ferroviari in un ottica di inclusione dei territori e di sinergia con le giuste aspettative della provincia di Teramo, di Ascoli e di Rieti.

Grande apertura è stata dimostrata dal Ministro Carfagna che, insieme al suo staff di collaboratori, era a conoscenza delle problematiche e dello stato dell’arte degli studi di fattibilità e delle progettazioni e che ha assicurato l’intervento del Ministero da lei guidato per promuovere e sostenere l’inserimento del territorio aquilano nel quadro delle nuove infrastrutture da progettare coinvolgendo gli altri Ministeri e RFI.

Il Comitato di cittadini esprime la propria soddisfazione e l’augurio che la nostra regione entri finalmente e per intero nella discussione nazionale di riequilibrio fra territori e possibilità di sviluppo sostenibile.

È on line e sottoscrivibile la petizione lanciata qualche mese fa che in brevissimo tempo ha raccolto circa 10.000 firme a questo link: https://www.change.org/p/sindaco-e-amministazione-comunale-dell-aquila-velocizzazione-del-collegamento-ferroviario-l-aquila-roma

Altre notizie che potrebbero interessarti

Altri 2 casi a Trasacco, contagiati salgono a 16

Lo annuncia il primo cittadino, Cesidio Lobene, sui social.
Redazione IMN

Emendamento Di Benedetto, Confagricoltura contraria

Confagricoltura L’Aquila interviene sulle regole per l'attribuzione dei pascoli agli allevatori
Redazione IMN

Il Giro d’Italia fa tappa in Abruzzo

Redazione IMN