INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

L’Aquila, c’è il bando per “Il pianeta maldicenza”

15esima edizione del Festival di Sant’Agnese

L’Associazione culturale “Confraternita Aquilana dei Devoti di Sant’Agnese”, con tutto il Comitato organizzatore, ha provveduto a pubblicare il bando relativo alla 15esima edizione del “Concorso d’arte varia” sulla Maldicenza.

La festività di Sant’Agnese nel capoluogo abruzzese è intrisa di una singolare tradizione, legata alla Maldicenza intesa non come pettegolezzo o insulto, ma come strumento di valenza sociale e di leale antagonismo.

Fino al prossimo 15 dicembre sarà possibile presentare interventi, in lingua o in dialetto, di poesia, prosa e sketch, che dovranno essere contenuti nel limite massimo e inderogabile di esecuzione di 6 minuti.

Il bando prevede che, in occasione della presentazione, l’Autore non dovrà essere rivelato. Il nome del solo vincitore diverrà di dominio pubblico al momento della premiazione.

La pubblicazione del bando integrale sul sito internet www.maldicenza.it e sulla pagina Facebook del Movimento Agnesino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Una seconda vita da proteggere dopo l’incidente: il trasaccano Simone Oddi fa di nuovo il primo passo nella felicità

Gioia Chiostri

AIGA abruzzesi incontrano Sottosegretario alla Giustizia

Le sezioni Aiga di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto con Sisto per confrontarsi sulla necessità ...
Redazione IMN

Al via i lavori al traforo del Gran Sasso, autostrada chiusa per due giorni

Redazione IMN