INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

L’Aquila: canna fumaria di noto ristorante a fuoco

Ieri 2 Vigili del fuoco fuori dal servizio sono intervenuti spontaneamente per domare un incendio all’interno di un ristorante nel centro storico cittadino.

Una densa colonna di fumo si è alzata nel tardo pomeriggio di domenica 9 maggio nel cielo terso del centro storico di L’Aquila, generando incredulità e paura tra i cittadini presenti numerosi dopo il parziale allentamento delle restrizioni anticovid.

La canna fumaria della cucina di un noto ristorante del centro storico era stata interessata da un incendio con la conseguente fuoriuscita di fumo visibile anche a distanza.
Due Vigili del fuoco, fuori dal servizio, Giuseppe Eretta e Domenico Cicchetti, entrambi del Comando di L’Aquila, senza indugio, hanno raggiunto il locale e con un estintore hanno domato l’incendio.

L’operazione, eseguita con tempestività estrema, ha evitato il propagarsi delle fiamme alle attività vicine e alla copertura, scongiurando conseguenze ben più gravi.
Immediato anche l’intervento dei Vigili del fuoco del Comando, nel frattempo attivati, che hanno concluso l’intervento con il definitivo spegnimento e la messa in sicurezza dell’impianto e dell’area interessata.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsilio: “Passi avanti per sicurezza sistema idrico Gran Sasso”

Marsilio sottolinea importanza ruolo del commissario e risultati delle attività
Redazione IMN

Covid: positivi a 2733, nessun nuovo caso nella Provincia dell’Aquila

Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 30348 test. Nessun ...
Redazione IMN

Oggi in diretta la preparazione dei dolci di Carnevale grazie a Coldiretti

L'idea lanciata dai mercati di Campagna Amica d'Abruzzo. La leggenda narra che le frappe siano nate ...
Redazione IMN