INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

L’Aquila, arrestati due uomini per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di L’Aquila hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti due aquilani di 39 e 43 anni. I militari li hanno fermati nel corso di un controllo notturno nel circondario di Ocre, lungo la strada provinciale 38 bis Vestina in direzione L’Aquila.

Entrambi viaggiavano su una Opel Corsa condotta dal 43enne. Da subito hanno mostrato nervosismo e un atteggiamento che ai militari è apparso fortemente sospetto. Il 39enne tentava invano di occultare sotto il suo sedile un involucro in cellophane poi risultato contenere 55 grammi di cocaina, subito recuperato dai carabinieri.

I due sono stati poi accompagnati in caserma e sottoposti a perquisizione personale. Nella disponibilità del più giovane è stata inoltre rinvenuta la somma contante di 150 euro in banconote da vario taglio, verosimilmente provento dell’attività illecita di spaccio. All’interno dell’automobile invece, occultata dentro ad una custodia per occhiali, è stata rinvenuta un’ulteriore dose di cocaina. Sono stati inoltre perquisiti i rispettivi domicili con esito negativo.

Oltre alla detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente il conducente del mezzo risponderà anche di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, come accertato dalle analisi di rito svolte all’ospedale San Salvatore. All’uomo sono stati quindi ritirati i documenti di guida e la sua Opel Corsa sottoposta a sequestro al pari del denaro e dello stupefacente rinvenuto. Sono tuttora in corso indagini finalizzate ad accertare i canali di reperimento dello stupefacente, di cui gli arrestati non hanno fornito alcuna utile indicazione.

Entrambi gli arrestati sono stati quindi tradotti presso le camere di sicurezza del Comando provinciale Carabinieri di L’Aquila, come disposto dalla autorità giudiziaria aquilana, in attesa dell’udienza di convalida e del rito direttissimo che si terranno nella giornata di domani.

 

Fonte: AGI

 

Foto di: ANSA.it

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsica: Dell’Olio nuovo presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti

Redazione IMN

VIDEO. Rioni in festa a Civita D’Antino: giochi, sfide e teatro della vita che fu

Kristin Santucci

Ribaltone Avezzano: via De Angelis e Staffa

Il club ha annunciato l'addio al tecnico e al direttore sportivo
Redazione IMN