INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

L’Aquila, apre l’Info Point alla Fontana Luminosa per la promozione turistica

È stato aperto stamani all’Aquila un Info Point per offrire un servizio di informazione e promozione turistica. La struttura, voluta dal sindaco Pierluigi Biondi e dall’assessore alle Politiche culturali e al Turismo, Sabrina di Cosimo, è stata insediata nell’ex biglietteria di piazza Battaglione degli Alpini (Fontana Luminosa) e sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

 

«Era nostro desiderio ridare uno slancio alla promozione e allo sviluppo del territorio – ha dichiarato l’assessore Di Cosimo – e quindi era necessario fornire fin da subito un’assistenza turistica in vista dei grandi eventi (Perdonanza Celestiniana e il Jazz italiano per L’Aquila) che a breve attireranno migliaia di visitatori nella nostra meravigliosa città. Allo scopo di fornire il servizio migliore possibile, e’ stato individuato il box della Fontana Luminosa, l’ex biglietteria».

 

«Siamo riusciti quindi in pochissimi giorni a riallacciare le utenze – ha proseguito Di Cosimo – e a ripulire ed organizzare adeguatamente la struttura, grazie alla fattiva collaborazione tra l’assessorato al Turismo e quello al Patrimonio e alle Opere Pubbliche. Intendo quindi ringraziare personalmente il vice sindaco Guido Liris, i dirigenti, i funzionari e gli operai che si sono messi subito a disposizione nel realizzare questo entusiasmante progetto per il bene della città».

 

Fonte: AGI

 

Foto di: ANSA.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco, scuole nel mirino: il primo cittadino mette a tacere gli allarmismi

Gioia Chiostri

Intercultura lancia la ‘Borsa di studio della Marsica’: grazie ai sindaci si viaggia con le proprie radici in valigia

Kristin Santucci

Riapertura Emiciclo, il messaggio di Mattarella: «È un giorno di rinascita e di grande speranza»

Redazione IMN