INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila: accordo Udc-Lega

D'Eramo e Imprudente: "Questo ci consentirà di essere ancora più incisivi e propulsivi in questa azione nell’ottica di una sempre maggiore sinergia e coesione dell’attività politica e amministrativa"

“La Lega e Luciano Bontempo, consigliere comunale dell’Aquila dell’Udc, hanno sottoscritto un accordo di natura programmatica per il prosieguo della Consigliatura”.

Lo rendono noto Luigi D’Eramo, deputato e coordinatore regionale del Carroccio, Emanuele Imprudente, vice presidente della giunta regionale, e lo stesso Luciano Bontempo.

“Si tratta di un’intesa politica – dicono D’Eramo e Imprudente – siglata con l’obiettivo di consolidare e rilanciare ulteriormente la maggioranza di centrodestra in Comune. Abbiamo verificato prima, e suggellato poi, una naturale assonanza di vedute sui principali temi amministrativi, in particolare quelli legati all’emergenza coronavirus e alla necessità di sostenere, in questa fase, commercianti, artigiani, piccole e medie imprese, cittadini in difficoltà”.

“L’esperienza politica e professionale dell’avvocato Bontempo ci consentirà di essere ancora più incisivi e propulsivi in questa azione nell’ottica di una sempre maggiore sinergia e coesione dell’attività politica e amministrativa; la Lega e Bontempo condividono il grande senso di responsabilità imposto dal momento storico che la comunità sta affrontando. La Lega prosegue il suo lavoro, come ha sempre fatto, lavorando per l’unità del centrodestra e per il sostegno alla maggioranza; una politica di servizio, accanto ai cittadini, per la soluzione dei problemi con il contributo delle migliori energie e professionalità”, concludono.

Prosegue, dunque, “l’espansione” in termini di intese del gruppo aquilano del Carroccio, dopo l’ultimo ingresso.

Quello del consigliere Roberto Junior Silveri, ex azzurro che ha aderito nei mesi scorsi alla Lega, dopo essere traghettato nel gruppo di Insieme per L’Aquila e poi nel Gruppo Misto, in forte contrapposizione con l’azione amministrativa del sindaco, Pierluigi Biondi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Influenza: dal 7 novembre inizia la campagna gratuita, la Asl Abruzzo somministra i vaccini

Gioia Chiostri

Pacentro in festa per l’arrivo di Mike Pompeo

Fiori, bandiere e specialità abruzzesi hanno accolto il Segretario degli USA
Redazione IMN

Dimore storiche: domenica giornata nazionale a Pescasseroli

Redazione IMN