INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

L’Aquila, a breve il Consiglio comunale: da discutere 2 interrogazioni, 3 interpellanze e 3 mozioni

Il Consiglio comunale si riunirà giovedì 24 maggio, alle ore 9 e 30, nell’aula consiliare ‘Tullio De Rubeis’ della sede di Villa Gioia.

In apertura dei lavori l’assemblea discuterà due interrogazioni, rispettivamente, a firma della consigliera Carla Cimoroni (L’Aquila Chiama) su ‘Abitazione equivalente’ e del consigliere Lelio De Santis (Cambiare Insieme) su ‘Condominio Fonte Preturo e Masterplan Banca d’Italia’.

Seguiranno tre interpellanze. La prima, in particolare, è stata presentata dal consigliere Giustino Masciocco (Mdp – Articolo 1) su ‘Attuazione delibera di giunta comunale numero 353 del 22 giugno 2017, relativa al censimento della popolazione assistita negli alloggi Case e Map – verifica requisiti reddito Isee’.

La seconda è, invece, a firma dei consiglieri Paolo Romano ed Elia Serpetti (Il passo possibile) e riguarda lo ‘Stato di attuazione del progetto Delegazione Amica – delibera di giunta comunale numero 513 del 2017’. La terza, ancora a firma del consigliere Masciocco, è relativa, infine, alle ‘Modalità attuative riguardanti le collaborazioni di soggetti in quiescenza’.

La discussione proseguirà con l’esame della proposta deliberativa contenente alcune modifiche al Regolamento edilizio – allegato per l’edilizia sostenibile ed il risparmio energetico.

All’attenzione dell’assemblea anche tre richieste di permessi a costruire in deroga, per lavori di demolizione (totale o parziale) e ricostruzione con miglioramento sismico di fabbricati siti, rispettivamente, in via Tre Spighe, in via dell’Addolorata e tra via Gignano, via Stimmatine e via Branconi, tutte nel centro storico della città.

La seduta si concluderà con la discussione di tre mozioni. La prima è stata presentata dai consiglieri Paolo Romano ed Elia Serpetti e riguarda l’ ‘adozione, da parte dell’Amministrazione comunale, di un apposito regolamento comunale sulla coprogettazione’. Una seconda mozione, a firma del solo consigliere Romano, riguarda, invece, il ‘Servizio Informagiovani’. Il terzo documento in discussione reca la firma dei consiglieri Elisabetta De Blasis (Gruppo misto), Daniele Ferella (Noi con Salvini) e Angelo Mancini (L’Aquila sicurezza lavoro) e riguarda la ‘variazione al Bilancio in favore dell’Azienda farmaceutica municipalizzata per l’adeguamento dei contratti del personale pre e interscuola’.

Fonte: Comune di L’Aquila

Foto di: INFO MEDIA NEWS

Altre notizie che potrebbero interessarti

Protezione civile: rimborsi e disagi sul fronte antincendio a Tagliacozzo, Mazzocca ai volontari: «Mi impegno»

Redazione IMN

L’agonia del calcio dilettantistico, Sibilia: “Protocollo irricevibile”

Il numero uno della Lnd: "Il 30% delle squadre non potrà iscriversi, troppi 100 club ...
Redazione IMN

D’Amico-Marsilio, il confronto con Confartigianato

Al doppio confronto hanno preso parte i massimi esponenti della Federazione regionale, insieme ai ...
Alessia Centi Pizzutilli