INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila: 660 mila euro per pavimentazione stradale

Approvato dalla Giunta comunale lo stanziamento all’esito di una ricognizione economico-finanziaria

660mila euro per il rifacimento della pavimentazione stradale di via della Comunità Europea, via Leonardo Da Vinci e via Amiternum.

A stabilirlo è stata la giunta comunale dell’Aquila che, nella seduta odierna, ha approvato lo stanziamento all’esito di una ricognizione economico-finanziaria e reso disponibile attraverso la devoluzione di un mutuo con Cassa depositi e prestiti.

“Si tratta di arterie viarie tra le più trafficate, che interessano quartieri molto popolosi e per le quali la comunità attendeva una risposta da molto tempo. Entro l’estate i procedimenti tecnico-amministrativi con Cdp dovrebbero concludersi e l’aggiudicazione dell’appalto e l’inizio dei lavori è previsto per l’autunno. – spiegano il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi e l’assessore alle Opere pubbliche, Vito Colonna – Persiste la problematica relativa alla presenza di rotaie lungo il tracciato: una questione annosa su cui si tenterà di individuare una possibile soluzione, ma nel frattempo era fondamentale operare immediatamente per migliorare la circolazione, la sicurezza e la mobilità dell’intera area”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, 23 nuovi casi in più: c’è anche un bimbo di 9 anni

Dati aggiornati ad oggi. Il più giovane tra i contagiati di ha 9 anni. 13 casi in più nella ...
Redazione IMN

5G a L’Aquila, Ballone, presidente Confindustria Abruzzo: «Ne beneficeranno imprese e cittadinanza»

Redazione IMN

“Teatrando in Comune” arriva a Roccavivi

Appuntamento con l’opera teatrale "La Foto del Carabiniere"
Redazione IMN