INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Lanciano, morti due anziani ospiti della residenza Villa900

A Lanciano i decessi della seconda-terza ondata salgono a 78, il sindaco Pupillo: "Vacciniamoci senza indugio"

“Nei giorni scorsi abbiamo avuto notizia di due decessi di nostri concittadini, che erano risultati positivi nelle scorse settimane: si tratta di una signora di 78 anni e di un signore di 73 anni, quest’ultimo ospite della residenza per anziani Villa900”. Così il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, in merito alla situazione Covid nel centro frentano.

A Lanciano i decessi della seconda-terza ondata salgono a 78.

“La Asl – continua Pupillo – negli ultimi giorni ci ha comunicato numerose guarigioni e positivi sempre nell’ordine di qualche unità: l’andamento sembra finalmente migliorare con decisione dopo il rimbalzo pericoloso e preoccupante di aprile, quando abbiamo sfiorato la zona rossa per i nuovi contagi.

Ad oggi abbiamo 105 positivi in città, il numero più basso mai registrato da novembre scorso. Le vaccinazioni procedono a grande ritmo nel centro vaccinale, mentre per le vaccinazioni a domicilio delle persone impossibilitate a muoversi ci sono ancora dei problemi purtroppo che torno a segnalare ancora una volta. Oggi l’Esercito con un’unità procederà a dare una mano in questo senso, ma contiamo sulla disponibilità dei medici di famiglia per completare nel più breve tempo possibile le vaccinazioni a domicilio.

Questa settimana si punta a vaccinare tutti gli over80 che ancora mancano – si possono presentare senza prenotazione al Palamasciangelo – e gli over70 prenotati tramite portale poste. Io stesso sarò vaccinato come da prenotazione il 21 maggio alle 9, non vedo l’ora!

Da oggi sarà possibile per i nati fino al 1981, quindi per gli over40, prenotarsi per la vaccinazione sul solito portale prenotazioni.vaccinocovid.gov.it con tessera sanitaria e codice fiscale.

Manteniamo alta la guardia, non abbassiamola proprio ora che vediamo la luce in fondo a questo maledetto tunnel grazie alla comunità scientifica e ai vaccini che stanno abbattendo le complicanze e la mortalità del covid. Vacciniamoci senza indugio, forza”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Juan Carrito è stato catturato a Roccaraso

Trascorrerà un periodo in cattività nel Parco Nazionale della Majella a Palena
Redazione IMN

La scuola primaria Pomilio ha la palestra

Dopo tanta attesa finalmente la bella notizia
Roberta Maiolini

Sbarca su Youtube il video “Savior” di Ilaria Di Nino

Un brano scritto e composto dalla giovane cantautrice di Avezzano. Il regista Reali: "Potremmo ...
Redazione IMN