INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

L’allenatore Tarquini è un ex del Tagliacozzo Calcio: dice addio alla squadra

Eccola qua, la notizia che ha tranciato di netto l’aria festiva e vacanziera di Tagliacozzo, oggi immersa nell’atmosfera prettamente rinascimentale delle celebrazioni dedicate ad Ascanio Mari, orafo di spessore e genio artistico. «A nome della società, – avverte il presidente della squadra di calcio Vincenzo Mastroddi – siamo davvero molto dispiaciuti di non poter proseguire la nostra collaborazione con l’allenatore Tarquini; ringraziamo il mister per l’ottimo lavoro svolto fino ad ora, nella stagione appena trascorsa sportiva e gli auguriamo, ovviamente, le migliori fortune per il prosieguo della carriera sportiva e della vita in generale», questo è quanto afferma la società, ascoltata dalla Redazione di InfoMediaNews, circa la dipartita del mister di sempre. Sicuramente, quando si scioglie un abbraccio di questo tipo, solido perché confermato dalle gioie e dai dolori condivisi sul campo verde di gioco, ciò che resta è sempre una nota di dispiacere negli animi. A monte del divorzio calcistico, ci sarebbero solo delle ragioni personali, nessun esonero. Il Mister, cioè, Paolo Tarquini, ha preso personalmente e indipendentemente questa decisione, comunque sofferta, che lo ha allontanato dal campo, ma solo nelle vesti di allenatore ufficiale, non di tifoso della squadra.

«Ci tengo a ringraziare, in primis, tutti i ragazzi con cui ho condiviso questi due anni a Tagliacozzo, tanto per la loro professionalità, quanto per il loro mettersi a disposizione sempre e comunque del progetto calcistico. Ringrazio anche la vecchia società che, due anni fa, mi ha dato la possibilità di poter intraprendere questa bella esperienza, dandomi fiducia. – queste le prime parole, a caldo, dell’oramai ex trainer del Tagliacozzo Calcio, squadra militante nel Campionato di Prima Categoria, che andrà incontro, quindi, ad una rifondazione nella guida sportiva – E ringrazio, parallelamente, la società attuale, la quale mi ha dato modo di proseguire, conferendomi l’incarico, almeno inizialmente, questo percorso maturato, comunque, lo ammetto, tra mille difficoltà e mille problematiche di ogni genere e natura. Un sentito grazie, grande come il mio cuore stesso, va rivolto anche alla gente, ai i tifosi che ci hanno sempre seguito ed incitato e, in particolar modo, al gruppo ultras dei tagliacozzani, che ci ha fatto sempre sentire la sua immensa vicinanza».

«Sono legatissimo – continua l’ex mister – a Tagliacozzo Calcio e a Tagliacozzo città, anche per il mio trascorso calcistico. Sempre rimarrò legato e continuerò a seguire il suo destino e a fare il tifo ma purtroppo, senza fare troppe polemiche e dare colpe specifiche o responsabilità, non me la sono sentita – ammette Tarquini – di continuare in questo modo», avverte.

E visto che gli adii portano sempre a dei perché, più o meno sottaciuti, ecco che il mister rievoca anche le ragioni del suo abbandono: «La stagione conclusa è stata molto travagliata e si è portata a termine in maniera dignitosa solo grazie all’amore dei miei ragazzi per questa maglia, grazie alla loro unità di gruppo, al loro sacrificio e proprio per questo non smetterò mai di ringraziarli. Senza volere entrare troppo nel merito e nello specifico, ripeto che, dal mio personale punto di vista, non ci sono le dinamiche e i presupposti per continuare e proseguire; tutto ciò è semplicemente dipeso dal mio modo di interpretare il calcio e lo sport in generale. Io ho sempre vissuto il mondo calcistico, da giocatore (soprattutto) e da allenatore (negli ultimi anni), in un certo modo: non me la sento, se pur a malincuore, di proseguire. Auguro le migliori fortune al Tagliacozzo Calcio e al futuro mister che verrà, a cui faccio un  grosso in bocca  al lupo. Chiudo dicendo che, comunque, rimarrò sempre uno dei più grandi tifosi del Tagliacozzo, squadra che porterò sempre e per sempre nel mio cuore sportivo», così dichiara.  

Foto di: INFO MEDIA NEWS

Altre notizie che potrebbero interessarti

Confcommercio incontra Passerotti

Aperto un tavolo di lavoro permanente per affrontare le principali criticità della città
Redazione IMN

Quirinale, il giuramento di Sergio Mattarella

Il Capo di Stato, al secondo mandato, accolto da un lungo applauso: "È ancora tempo di un impegno ...
Redazione IMN

Di Pangrazio saluta il 2016 con un pensiero rivolto alla sulmonese scomparsa Fabrizia

Redazione IMN