INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’allarme: “I negozi di Avezzano non meritano di morire”

Lo dice il neo rieletto presidente dell'Ordine marsicano dei dottori commercialisti ed esperti contabili. "Amo troppo la mia città, non posso restare indifferente". Urge tavolo di confronto che metta assieme parte pubblica e associazioni di categoria.

“Ho letto con piacere sulla stampa che la proposta, da me più volta rilanciata su varie emittenti giornalistiche e televisive, ha avuto proseliti (ed anche se fosse solo una mera causalità va benissimo lo stesso): un tavolo di confronto che metta insieme la parte pubblica e le associazioni di categoria per la riqualificazione del centro cittadino e per il rilancio del commercio di vicinato”.

A dirlo sui social è il neo rieletto presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Avezzano e della Marsica, Valerio Dell’Olio, che analizza la situazione cittadina.

“Senza entrare nel merito di quello che è stato definito “il rimpallo di responsabilità” (ognuno ha la sua sensibilità per giudicare), di certo a tutti è evidente un fenomeno che non si può più ignorare: il progressivo declino del centro cittadino e le difficoltà delle attività che dello stesso costituiscono parte essenziale. Non credo che il problema si possa limitare, come alcuni affermano, al fatto che il commercio tradizionale è in crisi e che quindi, per un processo ineludibile, nulla si può fare, troppo comodo”, afferma ancora a chiare lettere.

“Non mi sembra che nei dibattiti pre elettorali qualcuno avesse mai affermato questo, tutt’altro, c’erano idee, si prospettavano soluzioni, si offrivano iniziative e tavoli di confronto. Alle attività private va sicuramente il compito di rinnovarsi ed adeguare i servizi alle mutate esigenze ed alla nuova realtà ed alla parte pubblica quello di mantenere una città decorosa, funzionale, sicura ed attrattiva. Allora fiduciosi non ci resta che aspettare i contenuti ed i risultati di quello che è stato lanciato come il “patto del commercio”, aggiunge.

“Non si può più scherzare, se chiudono i negozi di vicinato muore tutta la città ed Avezzano non merita di morire”, conclude il presidente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vincent Massari, giovedì presentazione libro

“Vincent Massari. Cronache di un abruzzese d’America" scritto da Alessio De Stefano, Giovedì 20 ...
Redazione IMN

La Uil in tour: venerdì tappa a Chieti

Il sindacato incontra i cittadini. Anche a Chieti arriverà il truck attrezzato, lungo oltre 10 ...
Redazione IMN

IZS: Nel 2020 grande impegno contro il Covid

L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale non è solo attività diagnostica, che ha portato l’Istituto ...
Redazione IMN