INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

L’albero di Natale di Avezzano compare in TV fra gli alberi più belli d’Italia

E luce fu, anche in TV. Avezzano sbuca in televisione. Emersa tra gli alberi natalizi più belli d’Italia, infatti, la città marsicana si è fatta notare proprio grazie ai lavori realizzati per la costruzione degli elementi ornamentali e decorativi, finalizzati a dare un tocco suggestivo in più ad Avezzano, in questo Natale 2016. La ‘Palumbo Eventi’, capitanata da Maurizio Palumbo, è stata l’artefice delle decorazioni che, da circa la metà del mese di dicembre a questa parte, stanno riempiendo di luce il cuore della città e che persisteranno fino agli inizi del mese di gennaio. L’idea, però, è nata dalla mente dell’Amministrazione comunale, in particolar modo, da Fabiana Marianella, assessore alle politiche giovanili, commercio e rapporti con l’Europa.

La pista di pattinaggio, la casetta di Babbo Natale in scala, il circuito dei mercatini, le luccicanti illuminazioni e, naturalmente, il tradizionale albero di Natale, sono gli elementi decorativi che, ogni anno, arrivano di corsa ad Avezzano per proiettare un enorme sorriso sul viso dei più piccoli cittadini e non solo. La vera novità, però, per questo 2016, è stata rappresentata dal grande impianto di luminarie che ha preso vita proprio all’interno della fontana di Piazza Risorgimento. L’articolata composizione natalizia che anima la  città di Avezzano da qualche settimana si è, dunque, distinta tra le varie città d’Italia ed è stata mostrata la sera del 27 dicembre, in televisione.

L’Assessore Fabiana Marianella, durante un’intervista alla redazione di InfoMediaNews.it, infatti, racconta: «Nei giorni scorsi mi è giunta voce che molti cittadini di Avezzano avevano deciso di inviare le foto delle luminarie della città ad un’iniziativa pubblicata ed intrapresa dal Tg2, la quale ha l’obiettivo proprio di mostrate in TV, ai telespettatori, fra tutte le città d’Italia, quelle che posseggono le decorazioni di Natale più belle. La sera del 27 dicembre, quindi, è accaduto l’inaspettato. Al Tg2, infatti, – conclude l’Assessore – è apparsa la foto delle luminarie di Avezzano. E’ stata una grande soddisfazione non solo per la ‘sorpresa natalizia’ ricevuta, ma anche perché  la meta che mi ero preposta è stata, praticamente, raggiunta, ossia quella di avvicinare più turisti ad Avezzano, provenienti dalle zone limitrofe d’Abruzzo. La loro presenza ha arricchito ancor di più le strade della città marsicana in questa coda del 2016. La modernità che ha contraddistinto quest’aria natalizia, assieme alla gioia di chi ha avuto occasione di ammirare i lavori svolti, dunque, è riuscita a far stampare nel cuore dei cittadini un piacevole ricordo che non svanirà, di certo, allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre».  

Altre notizie che potrebbero interessarti

Università: Udu chiede integrazione fondi borse di studio

"Duemila studenti idonei non beneficiari"
Redazione IMN

A Magliano dei Marsi la presentazione del libro sulla prima scalata invernale del Sirente e del Velino

Redazione IMN

‘Torlonia-Bellisario’, 5 schermi multimediali grazie a Micron

Gli strumenti digitali a servizio della scuola grazie alla proficua collaborazione tra Micron ...
Redazione IMN