INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Albania omaggia con una medaglia la Protezione Civile italiana

Il riconoscimento dell'Albania rappresenta il ringraziamento per la solidarietà dimostrata dal Dipartimento di Protezione Civile italiano.

Dalla tragedia, all’aiuto, alla riconoscenza. Il Primo Ministro della Repubblica d’Albania, Edi Rama, ha voluto omaggiare il Dipartimento della Protezione Civile, e il Capo del Dipartimento Angelo Borrelli, con una medaglia al valore professionale per l’operato del personale che ha preso parte alle attività di soccorso e assistenza, a seguito del terremoto di magnitudo 6.4 che ha colpito il Paese lo scorso 26 novembre.

L’Italia si è immediatamente attivata per fornire supporto, mettendo a disposizione, sia risorse umane sia materiali e mezzi. In particolare, già nelle prime ore dopo l’evento gli uomini del Sistema di protezione civile presenti in Albania erano oltre 400, impegnati in ricerca e soccorso, allestimento aree di accoglienza, valutazione sui danni agli edifici.

​La medaglia è stata consegnata al personale del Dipartimento in occasione di una cerimonia ufficiale tenutasi a Tirana lo scorso 11 dicembre alla presenza di membri del Governo e del Parlamento albanese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fratelli d’Italia Avezzano: Alfatti Appetiti nuovo Commissario

L’ex consigliere comunale: «Ascolto, confronto e soprattutto condivisione saranno le linee guida ...
Redazione IMN

Tennis: il trevigiano Battiston tricolore ad Avezzano

Il 13enne veneto conquista il titolo italiano under 13 sui campi della Tennis Team
Redazione IMN

La Valle Roveto dedica 5 appuntamenti all’olio novello

Frantoi aperti e trekking tra gli ulivi dal 3 al 17 novembre
Redazione IMN