INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Albania omaggia con una medaglia la Protezione Civile italiana

Il riconoscimento dell'Albania rappresenta il ringraziamento per la solidarietà dimostrata dal Dipartimento di Protezione Civile italiano.

Dalla tragedia, all’aiuto, alla riconoscenza. Il Primo Ministro della Repubblica d’Albania, Edi Rama, ha voluto omaggiare il Dipartimento della Protezione Civile, e il Capo del Dipartimento Angelo Borrelli, con una medaglia al valore professionale per l’operato del personale che ha preso parte alle attività di soccorso e assistenza, a seguito del terremoto di magnitudo 6.4 che ha colpito il Paese lo scorso 26 novembre.

L’Italia si è immediatamente attivata per fornire supporto, mettendo a disposizione, sia risorse umane sia materiali e mezzi. In particolare, già nelle prime ore dopo l’evento gli uomini del Sistema di protezione civile presenti in Albania erano oltre 400, impegnati in ricerca e soccorso, allestimento aree di accoglienza, valutazione sui danni agli edifici.

​La medaglia è stata consegnata al personale del Dipartimento in occasione di una cerimonia ufficiale tenutasi a Tirana lo scorso 11 dicembre alla presenza di membri del Governo e del Parlamento albanese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsilio: “Ci siamo concentrati su Pfizer e Moderna”

Non si arresta, nonostante lo stop precauzionale di AstraZeneca, la campagna vaccinale in Regione. ...
Redazione IMN

Covid: oltre mille casi accertati in un giorno

Quasi 30 mila positivi attivi
Redazione IMN

Superbonus, Lega: “Fallimento dei controlli”

Alberto Bagnai: "La Lega non è contraria agli incentivi all'edilizia"
Giulia Monaco