INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

L’Abruzzo vince l’Italian Green Road Award

È stato assegnato alla Regione il primo premio dell'Oscar italiano del cicloturismo

L’Abruzzo vince l’Italian Green Road Award

È stato assegnato alla Regione Abruzzo il primo premio dell’Italian Green Road Award, l’Oscar italiano del cicloturismo, la cui cerimonia si è tenuta a Verona in occasione del CosmoBike Show, il più celebre festival della bicicletta.

Un prestigioso riconoscimento che è andato anche a premiare il grande lavoro di squadra profuso dal Dipartimento Turismo.

La carta vincente è stata soprattutto la capacità di mettere in evidenza gli aspetti più suggestivi ed accattivanti del progetto “Bike to coast” sviluppato nel corso degli anni ed ora avviato verso la sua definizione lungo i circa 131 chilometri di ciclovia che legano Martinsicuro a San Salvo.

L’Ati di imprese che sta realizzando l’opera nei circa 43 chilometri del tratto della “Via verde, Costa dei trabocchi” sta completando i lavori nonostante qualche contrattempo abbia ritardato, in questi mesi, la tabella di marcia prevista dal cronoprogramma.

Un percorso prevalentemente costiero che nel tratto conosciuto come “Costa dei trabocchi” presenta scorci di straordinaria bellezza naturalistica che meritano di essere vissuti in sella ad una bici e che la Regione Abruzzo sta facendo conoscere di più e meglio in Italia ed all’estero.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stato di Emergenza idrica a Guardiagrele

Il sindaco Di Prinzio: "Continua la mancanza di acqua nel nostro territorio. Su proposta del Comune ...
Redazione IMN

L’Aquila, i lavori delle Commissioni Consiliari ripartono di martedì: ecco il calendario

Redazione IMN

Torna la stagione del vaccino antinfluenzale

Tra le mura della Farmacia Stornelli di Avezzano riparte la macchina della prevenzione.
Redazione IMN