INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sport

L’Abruzzo si prepara al Torneo delle Regioni: il calcio protagonista con le categorie giovanili

Si svolgerà in Abruzzo dal 24 al 31 marzo prossimi la 57esima edizione del Torneo delle Regioni di calcio a 11. La manifestazione è riservata ai giovani dilettanti e vedrà la partecipazione di 1500 calciatori, tra i 14 e i 22 anni, in rappresentanza di 75 squadre (categorie juniores, allievi giovanissimi e femminili): difenderanno i colori di 22 squadre regionali e dei comitati autonomi di Bolzano e Trento.

Le 139 partite si giocheranno su 36 campi abruzzesi. L’evento è organizzato dal Comitato regionale della Lega nazionali dilettanti. «Si tratta di un ritorno dopo l’edizione del 2009, quella segnata dal terremoto dell’Aquila – ha esordito l’assessore allo sport, Silvio Paolucci -. È una manifestazione importante non solo per l’alto numero di partecipanti tra atleti e collaboratori che sarà in Abruzzo, ma soprattutto per le ricadute promozionali. La Regione – ha ricordato – ha investito molto nello sport: abbiamo sostenuto in questi tre anni e mezzo diversi eventi nazionali e internazionali che hanno avuto l’obiettivo di valorizzare il territorio e sostenere la diffusione della pratica sportiva. Abbiamo finanziato la legge regionale 20 (contributi per eventi sportivi e impiantistica) e contribuito a rinforzare l’attività motoria nelle scuole». L’assessore Silvio Paolucci poi annuncia che «saranno investiti fondi per ampliare la medicina dello sport e favorire la prevenzione tra gli atleti».

Alla presentazione, che si è svolta nella sede dell’Aurum a Pescara, hanno partecipato il presidente della lega nazionale dilettanti, Cosimo Sibilia, e il presidente del Comitato regionale della lega nazionale dilettanti Daniele Ortolano.

 

 

Fonte Regione Abruzzo

Foto di http://www.sportvicentino.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alpinista resta sospeso in parete a testa in giù a 2.25. metri

A reggerlo in equilibrio i due compagni di cordata, ma l’uomo ha rischiato di precipitare giù a ...
Redazione IMN

Abruzzo al Centro: Di Berardino nuova coordinatrice

Guiderà il gruppo politico di Abruzzo al Centro
Redazione IMN

Covid: “Zona gialla non significa pericolo scampato”

A parlare, a fronte degli utili dati del contagio in Italia, è il Ministro della Salute. "Serve ...
Redazione IMN