INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

L’Abruzzo protagonista su Rai Gulp domani

L'appuntamento in TV è fissato per domani pomeriggio. L’Abruzzo a La Banda dei FuoriClasse: il maestro Alex Corlazzoli proseguirà il tour scolastico tra le regionali d’Italia, domani pomeriggio toccherà alla nostra. Focus per gli studenti sui laboratori del Gran Sasso.

Sarà dedicata alla regione Abruzzo la puntata de “La banda dei FuoriClasse”, in onda lunedì 10 maggio, alle ore 15, su Rai Gulp.

Il programma, condotto da Mario Acampa, è nato per aiutare nel doposcuola gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore in un anno scolastico molto complicato.

Il maestro Alex Corlazzoli prosegue il tour scolastico tra le regionali d’Italia, dedicando la sua lezione all’Abruzzo. Divulgatore del giorno è Vincenzo Caracciolo, ricercatore dell’Università di Roma Tor Vergata e dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso, che racconterà come funziona e cosa si fa ai laboratori del Gran Sasso.

Il FuoriLegge Federico Taddia consiglierà 5 nuovi libri della settimana, mentre Teacher Nelly è pronta per una nuova lezione canterina di inglese. Nuovo corso della settimana sulle orme degli animali con Marco Priori per diventare dei detective naturali.

I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp). Tutte le puntate e contenuti speciali sono disponibili su Rai Play.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Inaugurato nuovo polo scolastico San Salvo

Inaugurazione questa mattina del nuovo polo scolastico in via Melvin Jones a San Salvo che ospiterà ...
Redazione IMN

Meteo Pasqua e Pasquetta… anche quest’anno pioverà

Già nella giornata di domani, dopo una mattinata asciutta e in gran parte soleggiata, aria fredda ...
Redazione IMN

Avezzano, “bollettino” Asl su legionella e ciclista investito

Legionella, stanno bene due pazienti, il terzo in rianimazione. Prognosi riservata per il ciclista ...
Redazione IMN