INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

“L’Abruzzo in Europa”, presentazione dei nuovi bandi

Infoday “Europa Creativa 2021-2027” previsto per giovedì 15 luglio alle ore 15

È prevista per giovedì 15 luglio alle ore 15 la prima Infoday di presentazione dei nuovi bandi “Europa Creativa 2021-2027”.

L’incontro è promosso dall’associazione “L’Abruzzo in Europa” in collaborazione con il Ministero della Cultura, Dott.ssa Anna Conticello Project Manager del Desk Cultura della Direzione Generale Creativa Contemporanea e con Dott. Luca Ricci di Kilowatt Festival che porterà la sua testimonianza sul Progetto BeSpectative!

All’iniziativa sono stati invitati a partecipare tutti i comuni abruzzesi per illustrare loro gli strumenti, le azioni e le modalità di intervento previste dal programma, e pianificare di conseguenza la propria attività. Regolamento, proposte di lavoro e primi bandi verranno resi noti dagli esperti nel settore che forniranno una guida per la partecipazione ai progetti di Europa Creativa e un database degli stessi dove cercare ispirazione e partner per i propri progetti.

“Il programma Europa Creativa – spiega Giuseppe Di Pangrazio vice Presidente Abruzzo in Europa – disporrà di un bilancio quasi raddoppiato rispetto al periodo 2014-2020, investirà 2,5 miliardi di euro nei settori culturali e creativi dal 2021 al 2027 per aiutare il settore a riprendersi dalla pandemia. Per l’Abruzzo è una chance unica e irripetibile, non possiamo sbagliare”

Proprio in virtù dell’importanza delle azioni del programma Eu, l’associazione Abruzzo in Europa ha deciso di aprire l’infoday a tutti fornendo il link su piattaforma digitale zoom (l’estensione completa del link è nel Pdf allegato) garantendo la diretta Facebook sul profilo dell’associazione e, per la prima volta, il LIVE solo per l’ascolto sul sito internet https://www.abruzzoineuropa.eu/

Link per registrarsi: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZIude2vqz4tHt1bDbtulQquEEt1NiCxTqul

Altre notizie che potrebbero interessarti

Orsa Bambina e il suo cucciolo inseguite a Roccaraso

Il Sindaco, Francesco Di Donato tiene a ricordare i divieti contenuti nel provvedimento adottato ...
Redazione IMN

Al via prima edizione di “Sulmona città in fiore”

Iniziativa lanciata dall’amministrazione comunale per valorizzare il cuore antico della città
Redazione IMN

Il prefetto Luigi Pizzi è il commissario straordinario del comune di Teramo

Redazione IMN