INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

“L’Abruzzo affaccia su tre mari”: le precisazioni

Arrivano le precisazioni dallo staff del governatore. Paolucci (Pd): "Forse ha dichiarato guerra alla Geografia"

“Nel giorno in cui vengono messi a nudo gli errori del Partito Democratico, che non è stato capace in anni di governo di realizzare una Autorità portuale in Abruzzo, un consigliere regionale del Pd cerca di spostare l’attenzione generale su una frase del presidente Marsilio nel corso di un lungo e articolato intervento a braccio che ha chiuso il Consiglio regionale”.

La precisazione arriva dallo staff del presidente regionale Marco Marsilio, dopo le dichiarazioni in sede di Consiglio regionale che questa mattina sono diventate virali sul web e sui gruppi WhatsApp.

“L’Abruzzo è l’unica regione italiana (escluse le ‘piccole’ Molise e Basilicata), di tutte quelle che si affacciano sui tre mari, Adriatico, Ionio e Tirreno, a non avere una propria Autorità portuale”, questo il concetto del presidente Marsilio espresso durante l’intervento.

“Se poi a qualche consigliere di minoranza piace buttare un discorso serio in burletta, possiamo pure accontentarlo aggiungendo che l’Abruzzo, oltre ad affacciarsi su tre mari, ha anche le Alpi e il Lago di Garda. Se basta così poco per farli contenti…”, conclude la nota.

Ironico il commento di Silvio Paolucci, consigliere regionale di opposizione, che dichiara: “Forse ha dichiarato guerra alla Geografia, sono tuttavia certo che nella mancanza di coraggio nel documento della maggioranza sulla trasversalità sia presente una buona dose di estraneità all’Abruzzo che la gaffe sulla geografia paradossalmente palesa”.

IL VIDEO

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al Teatro dei Marsi gli studenti raccontano la montagna

Il prossimo 5 maggio, le emozioni degli alunni si confronteranno con i consigli finali dei formatori
Redazione IMN

Il CAI lancia spedizione sul K2 tutta femminile

Una squadra italo-pakistana per il 70^ della prima ascesa del 1954
Roberta Maiolini

Coni, “Sport classe 19/20”: Plesso Ortovillani sul podio

Gli alunni hanno vinto il contest "Campioni di fair play" per la provincia dell'Aquila
Redazione IMN