INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’abruzzese Pascasi tra le finaliste del Premio Essere Donna

Tra le 5 finaliste del Premio Essere Donna 2020, Selene Pascasi, avvocato, giornalista aquilana e firma del Gruppo Il Sole 24 Ore, con il romanzo Dimmi che esisto (La Gru) sugli abusi fisici e psicologici, apprezzato al Concorso Città di Como e ospitato, dopo il successo di critica e lettori, a Fuorigioco (Radio1 Rai) dove Dacia Maraini e Pascasi hanno parlato di scrittura contro i femminicidi.

Tra le 5 finaliste del Premio Essere Donna 2020, Selene Pascasi , avvocato, giornalista aquilana e firma del Gruppo Il Sole 24 Ore, con il romanzo Dimmi che esisto (La Gru) sugli abusi fisici e psicologici, apprezzato al Concorso Città di Como e ospitato, dopo il successo di critica e lettori, a Fuorigioco (Radio1 Rai) dove Dacia Maraini e Pascasi hanno parlato di scrittura contro i femminicidi.

L’evento, promosso da Comune di Gallicano, ass. L’Aringo, Tralerighe libri e patrocinato dalla Camera dei Deputati, si terrà l’11 ottobre.

Ma sono diversi i riconoscimenti per l’aquilana: Poeta Cromatico (Poeta Ebbro di colori, edizione riservata ad artisti di fama nazionale e internazionale); seconda Zirè d’oro 2019; prima Internazionale Merini 2018; prima Zirè d’Oro 2018; Alfiere Arte e Poesia e Targa Patari 2020; seconda Bukowski 2018.

La professionista, giurata al Cavallari, è paroliere, critico musicale e in Commissione motivazioni Musical Letterarie al Lunezia.

Dopo un inedito nell’Antologia Fabrizio De André. Parlare Musica e diverse pubblicazioni (La persona oggetto di reato, Con tre quarti di cuore, In attesa di me, Dimmi che esisto) tornerà con brano, un docufilm (regia Gabriele Alessandrini) diffuso in Francia e poi in Italia che vede utilizzati suoi testi ed un romanzo breve per le Edizioni La Gru.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Primo maggio: 8 milioni di italiani in viaggio

Uno su due non si sposterà dalla propria regione
Redazione IMN

Atti vandalici ai danni degli amministratori di Avezzano, Fiva Confcommercio e Cidec condannano il gesto

Gioia Chiostri

VIDEO. Siccità e Regione Abruzzo, focus sulla Diga di Chiauci: oggi convocato a Pescara anche il sindaco di Vasto

Gioia Chiostri