INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

La Volley Club Marsica si aggiudica l’infrasettimanale di recupero e aggancia la vetta a punteggio pieno

Si è giocato ieri il recupero della prima giornata del campionato di prima divisione femminile di volley. A quattro giorni dal convincente esordio del team di Fausto Morgante contro il sestetto di Pratola, le ragazze di via Montessori hanno bissato la vittoria imponendosi per 3 set a 0 sulle padrone di casa della Marruviana Volley.

volley1Parziali decisi, 10/25, 13/25 e 13/25, numeri chiarificatori di un match giocato a redini tirate dal roster avezzanese. La pressione avversaria si è infranta contro la superiorità del Club Volley, attualmente leader della classifica a punteggio pieno. Appena il tempo di rifiatare, si tornerà in campo domenica alle ore 17:00 per il terzo turno d’andata. Parquet di battaglia il rettangolo della scuola media ‘Madonna delle Grazie’ di Celano, contro le atlete della Polisportiva chiamate a rimediare al KO subìto lo scorso sabato a L’Aquila contro il Moro Volley.

«I pronostici erano sicuramente dalla nostra. Il fatto di essere i favoriti, però, non garantisce nulla. Ci aspettavamo una buona gara dalle ragazze – ha spiegato alla redazione di InfoMediaNews Luigi Gallucci, dirigente della società di via Monterssori – e così è stato. Il gap nei parziali non racconta tutto, le nostre avversarie ci hanno dato filo da torcere e, alcune di loro, hanno disputato un’ottima prestazione. Come nella partita d’esordio, il tecnico ha alternato le veterane con le meno esperte. Devo dire, con piacere, che la differenza non si è vista e questo è il dato più importante. Ci teniamo stretto questo primo posto, chiaramente nei limiti delle due gare disputate, ma era fondamentale cominciare col piede giusto e così è stato. L’allenatore, Fausto Morgante, si è detto soddisfatto e positivo in vista del proseguo. La strada è ancora molto lunga, dobbiamo tenere sempre al massimo la concentrazione».

volley2Il week end si avvicina e, con esso, anche l’appuntamento col campo. Fine settimana bollente per la Volley Club Marsica, impegnata con gli esordi dell’Under 14 femminile e dell’Under 18 maschile. I primi a scendere in campo, i ragazzini  agli ordini di Giovanna Rossi e Valentina di Pietro, attesi oggi, alle ore 18 e 30, sul campo della Pallavolo Ortona. Domenica, invece, il debutto delle quote rosa nel capoluogo, contro l’ASD Torrione Volley. La girandola delle trasferte si chiuderà con la seconda uscita di serie D maschile: ‘boys’ attesi alle 18 di sabato a Chieti contro l’AS Teate Volley.

«Siamo tutti emozionati per l’esordio dei ragazzi dell’Under 18. È un bel gruppo, ha bisogno di fare tante esperienze. Metteremo in campo tutto quello che abbiamo, sarà la gara a decidere se è sufficiente. Altro appuntamento impegnativo quello dei ragazzi della serie D, un gruppo marmoreo che si troverà di fronte una squadra molto dinamica. I roster della costa sono sempre un grande interrogativo. C’è dietro un bagaglio importante, sarà sicuramente una bella partita. Questa è una settimana di fuoco – ha concluso Gallucci – considerando la gara di recupero della prima divisione femminile abbiamo cinque trasferte in quattro giorni. È una bella fatica ma siamo pronti a questo ed altro».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Crisi in Ucraina: raccolta all’Aquila di beni di prima necessità

Domenica manifestazione di piazza per la popolazione civile colpita dalla guerra. Biondi: ...
Gioia Chiostri

Commissione Bilancio, ieri la prima riunione sotto la presidenza di Boccia, «Il sindaco tira a campare»

Gioia Chiostri

Civitella Roveto, il sindaco Oddi: “Nessun aumento di stipendio”

Il primo cittadino smentisce l'aumento di stipendio: "Si tratta di indennità prevista dalla legge. ...
Redazione IMN